Victoria Falls
Si sente spesso dire che chi va in Africa ne torni in qualche modo stregato, cambiato. Un continente dalla bellezza naturale quasi irreale, dalle contraddizioni sociali e umane incredibili, dalla varietà culturale e antropologica immensa. Un continente da scoprire, che può essere meta di un viaggio affascinante, diverso e indimenticabile. Per constatare se quella del “Mal d’Africa” è una leggenda o corrisponde a verità.
L’idea vi solletica ma non sapete come fare? Beh, se avete un po’ di tempo e state cercando una meta ardimentosa per una vacanza decisamente diversa da qualsiasi altra, il viaggio “Africa Wonders” proposto da Viaggigiovani.it è senza dubbio una opzione interessante. Non è il solito viaggio, non è la solita Africa. Ma un tour appassionante, inusuale e stupefacente fra natura selvaggia, tribù primitive, culture lontane e animali in libertà. E poi spettacoli mozzafiato… Altro?
L’Africa Australe, quella che forse racchiude ed incarna più potentemente in sé l’anima vera del Continente Nero, quella che più di ogni altra incanta e strega. Proprio questa è la meta del pacchetto-viaggio proposto dal tour operator veneto specializzato nell’organizzazione di viaggi dedicati ai piccoli gruppi, quelli composti da un minimo di 6 ad un massimo di 12 persone. E in questo segmento di proposte si inserisce anche questa: sotto i riflettori la Namibia, il Botswana e lo Zambia, spettacolari paesi meno pubblicizzati di altri ma capaci di regalare indimenticabili occasioni. Un tour che vi porterà a superare l’equatore per provare a guardare il mondo con gli occhi “boreali”, quelli del sud, dove, innanzi tutto, è possibile scoprire un incredibile cielo ricco di costellazioni così diverse da quelle a cui siamo abituati alle nostre latitudini che già, da solo, sarà una continua meraviglia.
L’itinerario parte da Windhoek, capitale della Namibia, e parte all’insegna del safari nello sconfinato Waterberg Plateau National Park, 405 kilometri quadrati di riserva naturale regno di kudu, springbok, eladn, giraffe e struzzi. E poi bufali, leoni, elefanti e coccodrilli in libertà da ammirare e rispettare nel loro ambiente naturale, continuando la scoperta nell’Etosha National Park.
Ma questo è solo l’antipasto, cui seguirà la scoperta di luoghi meravigliosi e arditi. Il deserto del Kalahari, innanzi tutto, con i suoi colori incredibili, che verrà attraversato al Guma Lagoon, da cui a bordo delle tipiche canoe mokoro, realizzate tradizionalmente con il legno dell’ebano e, oggi, in fibra di vetro, partire verso l’esplorazione dell’incredibile delta del fiume Okavango. E ancora, esplorare il Bushmanland, l’antica terra abitata dalla tribù dei boscimani guidati da loro stessi, trovarsi di fronte ad incredibili tramonti e spettacoli naturali nel Chobe National Park o, per i più coraggiosi, provare il brivido del bungee jumping o del rafting nei dintorni delle spettacolari Victoria Falls, lungo il corso del leggendario fiume Zambesi. Insomma, un’esperienza unica per chi cerca emozioni uniche: notti nella natura, in oasi protette, avvolti nel silenzio della savana, accompagnati da tramonti indimenticabili e da un senso di libertà che solo un luogo come l’Africa è in grado di infondere. Le prenotazioni sono aperte per il periodo che va al 19 ottobre al 1° novembre 2013 ed il prezzo a persona per l’intero pacchetto all inclusive è 2550 euro.
Photo Credit: Harald Süpfle; Ian Sewell; Sheep81; PanBK; Ferdinand Reus; Foundert; Elmar Thiel
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…