Viaggi

Viaggio in Costa Rica: guida e consigli su cosa vedere

Il Costa Rica è una destinazione di viaggio ideale per chi ama la natura e il mare. Prima di partire, però, è bene sapere alcune cose. Innanzitutto, il clima. In Costa Rica c’è un clima tropicale: i periodi migliori per visitarla sono l’inverno e la primavera, ovvero i mesi compresi tra dicembre e aprile.

Viaggiate leggeri, con vestiti freschi, ma non dimenticate i medicinali: alcuni farmaci in Costa Rica possono essere acquistati solo con una ricetta medica. Non avrete bisogno di un visto se la vostra permanenza sarà inferiore ai 90 giorni.

Per quanto riguarda il budget, prevedete di spendere circa 600 euro per il volo aereo e una media di 70 euro a notte a camera per dormire in hotel di fascia medio-alta. Il costo della vita è basso: per un pasto completo si possono spendere dai 7 ai 15 euro. 

Photo by BelaMarie – Pixabay

Viaggio in Costa Rica: cosa vedere

Partiamo dalle spiagge: in Costa Rica c’è solo l’imbarazzo della scelta. Le distese di sabbia più belle sono Playa Blanca, Playa Chiquita, Playa Grande, Playa Parco marino Ballena e Playa Manuel Antonio.

Fermatevi a Puerto Viejo, un’ottima base per esplorare il vicino parco nazionale Cahuita, dove potrete ammirare l’incredibile varietà di flora e fauna del Paese. Ci sono poi il Parco nazionale del vulcano Poás e il Parco nazionale Manuel Antonio, uno dei più belli del Paese, con itinerari e camminate che portano a incantevoli spiagge. Per vedere la deposizione e la schiusa delle uova di tartaruga, visitate il Parco nazionale del Tortuguero.

I parchi nazionali sono numerosissimi e le esperienze che potrete vivere sono le più disparate: dall’avvistamento delle balene al rafting, dalle immersioni alla visita di una piantagione di caffè. Per gli amanti degli animali, consigliamo il Parco nazionale di Corcovado, nella penisola di Osa: uno dei luoghi con più biodiversità al mondo. E per i più coraggiosi, provate la zipline nella riserva di Monteverde. 

Francesca Ceriani

Laureata in Lettere Moderne, giornalista dal 2015. Amo viaggiare, scoprire nuovi mondi, entrare in contatto con culture sconosciute. Leggere è la mia evasione. La scrittura e la cucina sono le mie passioni.

Share
Published by
Francesca Ceriani
Tags: Viaggi

Recent Posts

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

3 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

5 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

8 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

20 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

24 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

1 giorno ago