Viaggi

Viaggio di coppia in Italia, dove andare

L’Italia è ricca di posti romantici dove organizzare un indimenticabile viaggio con la vostra dolce metà. Città incantevoli, borghi affacciati sul mare, campagne suggestive: avete solo l’imbarazzo della scelta.

Viaggio di coppia in Italia: le città romantiche

La città italiana romantica per eccellenza è Venezia: cosa c’è di più speciale di un giro in gondola? In poco tempo, inoltre, potrete raggiungere la vicina Verona, altra città dove l’amore regna sovrano.

E poi Roma, con il suo Lungotevere e la sua atmosfera magica: la capitale offre posti super romantici per un perfetto viaggio di coppia. A Mantova riempirete gli occhi di bellezza: le meraviglie artistiche che regala questa città sono uniche.

Photo by 12019 – Pixabay

Viaggio di coppia in Italia: al mare

Tra i luoghi di mare più romantici, c’è sicuramente la Costiera Amalfitana. Il tour della Costiera offre l’opportunità di visitare un’ampia varietà di borghi, dove natura, mare, paesaggi e bellezze architettoniche si fondono in un mix spettacolare. Super romantiche le Cinque Terre, in Liguria: Portovenere in particolare è la meta ideale per un viaggio di coppia all’insegna dell’amore.

C’è poi il Salento, con il suo mare spettacolare e i suoi panorami unici al mondo: le stradine intricate, il sole che dipinge le case bianchissime, le chiese e i panorami mozzafiato. 

Photo by Kookay – Pixabay

Viaggio di coppia in Italia: in campagna e in montagna

Per chi ama il relax in campagna e in montagna, niente paura: esistono luoghi romantici anche immersi nel verde. Un esempio è la Val di Susa, in Piemonte: un posto mozzafiato per le coppie che amano le bellezze montane e i reperti storici, i castelli e le strade tortuose.

Le colline dell’Umbria sono un altro posto ideale per un viaggio di coppia in Italia: borghi pittoreschi, il verde delle colline e l’impressione che il tempo, qui, si sia fermato.

Anche Viterbo e la Tuscia regalano emozioni uniche: storia e natura selvaggia regalano ai visitatori un mix unico. Infine, la Val D’Orcia: il susseguirsi di paesaggi vari e bellissimi, le dolci colline con viti e ulivi, le terre spoglie, compongono un panorama indimenticabile e romanticissimo. 

Francesca Ceriani

Laureata in Lettere Moderne, giornalista dal 2015. Amo viaggiare, scoprire nuovi mondi, entrare in contatto con culture sconosciute. Leggere è la mia evasione. La scrittura e la cucina sono le mie passioni.

Share
Published by
Francesca Ceriani
Tags: Viaggi

Recent Posts

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

58 minuti ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

3 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

6 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

18 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

22 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

1 giorno ago