Categories: Viaggi

Vacanze per la famiglia nel Canton dei Grigioni

Lago di Arosa
Arosa
Lago di Arosa
Lago di Arosa
Arosa, Il Trenino dei Grigioni
Arosa, Il Trenino dei Grigioni
Tschuggen Grand Hotel
Tschuggen Hotel, interni
Tschuggen Hotel, balconata
Tschuggen Hotel, sauna
Tschuggen Hotel, Ristorante La Collina
Tschuggen, Ristorante La Vetta
Tschuggen Bergoase
Tschuggen Bergoase
Tschuggen Relax Area
Tschuggen, Suite
Tschuggen Grand Hotel, Camera

La magia delle Alpi Svizzere per una vacanza a misura di famiglia: ad Arosa, nel cuore dei Grigioni, una delle più affascinanti località fra le “Perle delle Alpi”. Lo scenario ideale per una vacanza rilassante e stimolante per tutta la famiglia. Una spa da sogno per mamma e papà, tante attività e intrattenimenti entusiasmanti per i più piccoli. E con la possibilità anche di cogliere qualche interessante offerta per rendere a prova di famiglia la scelta anche dal punto di vista economico. Impossibile? No, realtà allo Tschuggen Grand Hotel di Arosa, storica struttura ricettiva nel cuore che offre ai suoi ospiti un interessante pacchetto-bambini con camera gratuita per i piccoli ospiti fino ai 12 anni e una serie di attività entusiasmanti e coinvolgenti. In uno dei centri più storici e rinomati della Svizzera.

Una perla nelle Alpi dal lontano 1883

Una storia, quella dell’Hotel Tschuggen che affonda nei decenni e che lo rende una delle strutture a cinque stelle più prestigiose dell’intera Svizzera, parte del Gruppo Tschuggen  che conta altre strutture di grande livello ad Arosa, St. Moritz ed Ascona. Una storia che parte dal 1883, quando Otto Herwig fondò il “Sanatorium Berghilf” sfruttando la salubrità dell’aria delle montagne dei Grigioni e dei dintorni di Arosa. Da quel nucleo, che concorse fortemente alla rinomanza turistica della zona contribuendo in maniera decisiva anche allo sviluppo degli impianti per gli sport invernali sulle pendici delle montagne circostanti, nel corso degli anni è nato il grande albergo che, dopo la ristrutturazione in seguito ad un grande incendio del 1966, accoglie i suoi ospiti con una attenzione e convivialità immutata nel tempo. È del 2004 la grande ristrutturazione sotto la sapiente guida di due fra i più noti architetti elvetici, Mario Botta e Carlo Rampazzi, che ha portato alla riqualificazione dell’intero complesso e alla nascita della Tschuggen Bergoase, la meravigliosa spa annessa all’albergo. Un rilassante motivo in più per scegliere la soluzione Tschuggen…

Il pacchetto-bambini: divertimento e relax assicurati

È in questo contesto da sogno che si inserisce la proposta-famiglie dell’albergo, da sempre attento ai nuclei con bambini che costituiscono un importantissimo target di clientela. L’esclusiva offertapacchetto “Camera bambini inclusa” comprende una camera in più senza ulteriori spese per i ragazzi fino ai 12 anni e un programma di attività dedicato ai più piccoli e che permetterà ai genitori di godersi rilassanti momenti alla spa: nella incantata cornice delle montagne di Arosa, potranno visitare il panificio, passare una giornata con la guardia forestale, seguire lezioni di minigolf o, per le ragazze più fashion, esprimersi in lezioni di make-up. Il pacchetto a disposizione di tutte le famiglie fino al 20 ottobre, comprende un trattamento di pensione completa con pasti a buffet, accessi liberi alla spa e utilizzo gratuito delle funivie e cabinovie della cittadina, nonché il lido naturale sullo splendido lago alpino e la parete attrezzata dove potranno cimentarsi grandi e piccoli free-climbers in erba. Il prezzo si aggira intorno ai 1600 euro per 3 notti. Che aspettate dunque? La bellezza, la magia e la natura del Canton dei Grigioni vi aspettano.

Photo Credit: Aileen’s Pics

Anna Invernizzi

Classe 1972, cinque figli e una vita intensa. Laureata in Economia, impiegata, scrivo per passione su tutto quello che mi interessa. In particolare creo contenuti a tema cucina e lifestyle.

Share
Published by
Anna Invernizzi

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

9 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

10 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

14 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

17 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

19 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

22 ore ago