Vacanze in Italia

Vacanze in Italia: dove andare e come risparmiare

Organizzare una vacanza in Italia non è sempre facile. Segui i nostri consigli

Trascorrere le vacanze in Italia permette di viaggiare e andare alla scoperta di posti nuovi vivendo esperienze incredibili e indimenticabili. Tuttavia organizzare una vacanza non è sempre facile. A volte infatti è bene tenere conto di alcuni aspetti come la distanza, gli spostamenti, l’occorrente da portare con sé e valutare con attenzione il budget che si ha a disposizione.

In questo modo è possibile trovare il posto ideale dove trascorrere dei giorni di puro relax e soddisfare le proprie esigenze o della famiglia.

Viaggiare risparmiando significa mettere in atto alcune accortezze fondamentali e trascorrere una vacanza perfetta all’insegna del divertimento e dell’allegria senza spendere grosse cifre di denaro.

A tal proposito, qui potete trovare offerte e sconti su voli last minute, pacchetti vacanzehotelautonoleggitraghetti e tanto altro.

Vacanze in Italia: come risparmiare

In realtà è possibile pianificare la propria vacanza alla perfezione e risparmiare su molti aspetti andando innanzitutto alla ricerca dei migliori pacchetti promozionali.

Ad esempio è possibile selezionare diverse mete che possono fare al caso proprio e valutare quali sono i pacchetti promozionali offerti dalle strutture. A questo punto non resta che confrontare il costo effettivo di ogni offerta, se sono previste o meno spese extra e quali sono i servizi garantiti al fine di stabilire se possono soddisfare le proprie aspettative.

Il web al giorno d’oggi è un valido aiuto per analizzare nel dettaglio tutte informazioni oppure un’ottima soluzione è quella di utilizzare il sito Advisato, in grado di fornire e raggruppare i costi e le varie offerte.

Non solo, grazie a questo metodo è altrettanto possibile avere le idee chiare sui prezzi dei biglietti aerei per ottenere un pacchetto vacanza completo e conveniente. È bene tuttavia fare un confronto molto vasto e prendere in considerazione anche alcune località meno conosciute che potrebbero mettere a disposizione degli utenti dei pacchetti vantaggiosi che includono il volo e il pernottamento.

Ecco alcuni luoghi d’interesse italiani davvero affascinanti dover poter trascorrere le vacanze estive risparmiando.

Pesaro – Urbino, Marche

Pesaro in provincia di Urbino attira ogni anno tantissimi visitatori grazie alla presenza del mare e della montagna. A tal proposito si rivela la meta perfetta dove non farsi mancare assolutamente nulla. La sua posizione geografica è strategica e permette di raggiungere tantissimi luoghi di interesse in quanto confina con Umbria, Toscana ed Emilia Romagna.

Urbino è ricca di attrazioni e posti unici nel loro genere che appartengono al Patrimonio dell’Umanità Unesco ed è una delle destinazioni più ambite sia in estate che in inverno.

Una volta giunti qui non resta che avventurarsi nelle strade del centro storico: passeggiare per queste vie permetterà di scoprire vicoli davvero incantevoli e fare tappa a tantissime architetture come il Duomo di Pesaro e quello di Urbino.

Non mancano poi gli affascinanti castelli tra cui Rocca Torrione, musei e teatri. Gli amanti della natura potranno andare alla scoperta di vere e proprie oasi verdi protette tra cui il Parco Naturale del Sasso Simone.

Napoli, Campania

Tra le mete italiane più gettonate per risparmiare in vacanza occorre assolutamente citare la città di Napoli, in Campania. Questo capoluogo è simbolo di cultura ed offre tantissimi posti meravigliosi nonché paesaggi mozzafiato in grado di affascinare adulti e bambini.

Napoli è una destinazione piuttosto conveniente che permette di divertirsi e andare alla scoperta del buon cibo risparmiando anche in alta stagione. A tal proposito ogni anno è presa di mira da tantissimi turisti provenienti da ogni parte del mondo.

Si tratta di è un vero e proprio punto di riferimento per chi non vuole rinunciare alle giornate di puro relax in spiaggia, al divertimento e alla cultura. Il centro storico della città è riconosciuto Patrimonio dell’Umanità Unesco. Chi si trova da queste parti non può affatto lasciarsi sfuggire una visita presso i famosi scavi archeologici di Ercolano e Pompei.

Lignano Sabbiadoro, Friuli-Venezia Giulia

Simbolo italiano della Bandiera Blu, la bellissima distesa di sabbia di Lignano Sabbiadoro attira ogni anno tantissimi turisti italiani e stranieri e si rivela una destinazione adatta a tutte le tasche, soprattutto se si organizza una vacanza durante la bassa stagione.

È possibile raggiungere facilmente questa località in automobile. Una volta arrivati non resta che godersi la meravigliosa spiaggia all’insegna del sole e del relax in cui contemplare il mare cristallino e il bellissimo riflesso del sole nelle acque durante il tramonto. Non a caso è anche la meta più ambita da tutte le coppie che desiderano organizzare una vacanza romantica ed economica.

A Lignano Sabbiadoro, anche gli sportivi potranno provare emozioni uniche ed indimenticabili e scegliere tra tantissime forme di intrattenimento tra cui sport e attività nautiche. Coloro che invece puntano al relax in compagnia degli amici o della propria famiglia potranno trascorrere delle serate all’insegna dell’allegria e del divertimento avventurandosi nel centro città, ricco di bar e locali dove concedersi un buon drink oppure organizzare una cena a base di cibi freschi e prelibati.

Vieste, Puglia

La Puglia è tra le destinazioni estive più gettonate per chi vuole trascorrere le vacanze godendo di un mare splendido e cristallino.

Vieste, in provincia di Foggia, appartenente al territorio del Parco Nazionale del Gargano offre delle spiagge favolose insignite della Bandiera Blu.

Si tratta di una delle tante località pugliesi, insieme a quelle salentine, che ogni anno si riempie di turisti provenienti da tutte le parti del mondo in quanto è economica ed offre tutti i servizi che possono soddisfare le esigenze dei giovani e della famiglia.

Sant’Antioco, Sardegna

Sant’Antioco prende il nome dall’omonima isola. Si tratta di un posto incantevole del territorio che sorge sui resti dell’antica città di Sulki. Qui sarà possibile contemplare dei magici panorami marittimi e visitare numerose attrazioni archeologiche che sorprenderanno tutti i visitatori. A tal proposito è una delle destinazioni sarde più ambite sia nella bassa che nell’alta stagione. A pochi chilometri dalla località si trova la città di Cagliari, facilmente raggiungibile sia in automobile che in traghetto.

Una volta giunti a Sant’Antioco sarà possibile scegliere tra le innumerevoli spiagge caratterizzate dal mare cristallino e immense distese di sabbia dorata dove potersi rilassare e godersi la tintarella. Qui è inoltre possibile prenotare una gita in barca che effettuerà il giro completo dell’isola includendo una visita alle calette che non possono essere raggiunte in auto.



Noleggio auto trucchi per non farsi fregare
Viaggi

Noleggio auto: trucchi per non farsi fregare

Immersioni subacquee a Santorini
Viaggi

Immersioni subacquee a Santorini: i luoghi migliori

Spiaggia dove vedere i maialini dove si trova
Viaggi

Spiaggia dove vedere i maialini: dove si trova

Cosa fare a Ibiza in caso di pioggia, idee e suggerimenti
Viaggi

Ibiza: cosa fare in caso di pioggia

Dove vedere il delfino rosa in libertà
Viaggi

Dove vedere il delfino rosa in libertà

Quanto costa noleggiare un’auto in Sicilia
Viaggi

Quanto costa noleggiare un’auto in Sicilia

Spiagge con fondale bassissimo in Salento
Viaggi

Spiagge con fondale bassissimo in Salento

Spiagge poco affollate in agosto
Viaggi

Spiagge poco affollate in agosto