Vacanze di Natale a Bolzano

Giri in carrozza e personal shopper tra boutique, negozi caratteristici e i tradizionali mercatini di Natale. Sono queste alcune delle iniziative che l’Hotel Greif di Bolzano mette a disposizione dei propri ospiti

Natale by Night

Se la magia del Natale trova in Trentino Alto Adige la sua apoteosi nei tradizionali mercatini, Bolzano ne costituisce uno dei più importanti ed interessanti esempi. E per assaporare l’atmosfera fiabesca e magica dell’ormai storico mercatino del capoluogo atesino conosciuto in tutto il mondo, niente è meglio che poter avere a disposizione un personal shopper in grado di guidarvi alla scoperta di leccornie gastronomiche e manufatti artigianali, ma anche nei più eleganti ed esclusivi negozi del centro città. È questa l’allettante prospettiva che si concretizzerà per tutti gli ospiti dell’Hotel Greif di Bolzano, storica struttura ricettiva che si affaccia sulla centralissima Piazza Walther, sede del mercatino 2013. Un modo nuovo e “personalizzato” di vivere la straordinaria atmosfera del Mercatino di Natale. Che però costituisce solo una delle offerte ed occasioni che l’hotel ha preparato nel periodo natalizio per i suoi ospiti.

Hotel Greif
Hotel Greif, ieri...

Natale a tutto shopping

Ed il personal shopper non sarà una persona qualsiasi, ma Doris Gotter, direttrice dell’hotel Greif e bolzanina doc, che ogni sabato accompagnerà gli ospiti dell’albergo non solo nel mercatino che sta proprio “sotto le finestre” dell’hotel, ma anche in una divertente gita sull’altipiano del Renon per visitare l’altrettanto caratteristico mercatino del paese di Soprabolzano, pittoresco borgo che si raggiunge dal capoluogo in appena una dozzina di minuti e dove poter assaporare la vera e propria magia del Natale in montagna.

Ma questa non è l’unica opportunità. Tutti gli ospiti riceveranno in albergo una piantina della città con indicati alcuni fra i più rinomati negozi e locali: in ognuno di essi, presentando la piantina, potranno usufruire di uno sconto del 10%. Fra questi esercizi commerciali importanti, quali la boutique Victorienne, storico atelier specializzato in moda francese, il negozio di salumi e formaggi regionali sceltissimi di Karl Peer in Piazza Erbe, o il Ristorante Laurin che, oltre allo sconto, offrirà agi ospiti del Greif un aperitivo gratuito. Biglietto di ingresso gratuito, poi, anche per il  Museion, il celebre museo di arte moderna e contemporanea della città.

Hotel Greif
...e oggi.

Bolzano in carrozza

Last but not least, ecco che tutti gli ospiti dell’hotel potranno assaporare ancora di più la fantastica atmosfera natalizia della città con un panoramico giro in carrozza grazie alle corse riservate e a loro disposizione a prezzi assolutamente scontatissimi: 12 euro per gli adulti e 8 euro per i bambini fino ai 13 anni. Le passeggiate saranno in programma ogni venerdì e sabato dal 29 novembre fino al 14 dicembre dalle 15.30 alle 18.00. Insomma, se la “voglia di mercatino” non vi ha ancora contagiato, l’offerta dell’Hotel Greif è l’ideale per convincervi definitivamente e decidere di trascorrere un Natale magico e diverso a Bolzano.


Vedi altri articoli su: Vacanze Natale | Viaggi |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *