Vacanze ad Halloween: cinque proposte per la notte delle streghe

Il week-end lungo di Halloween è un'occasione per una vacanza diversa e divertente per grandi e bambini. Come? Con uno dei “soggiorni a tema” nelle più suggestive località italiane

Vacanza ad Halloween

Week-end di Halloween? Sì, ma visitando qualche luogo interessante! La notte più paurosa dell’anno, infatti, costituisce anche una buona possibilità per prendersi una piccola e “terrorizzante” vacanza, cogliendo le offerte e le occasioni che certamente non mancano e che aspettano solo di essere provate. Ecco qualche esempio selezionato per voi da UnaDonna…

Una “paurosa” caccia al tesoro alle Cinque Terre

resort la francesca
Resort La Francesca, Bonassola
Le Cinque Terre sono uno dei luoghi più “incantati” ed incantevoli della nostra penisola, sospese tra paesaggi naturali mozzafiato ed un mare meraviglioso anche d’inverno. Ma nelle notti di Halloween anche questa zona si popola di streghe, zucche e folletti: al resort La Francesca di Bonassola, tutto è pronto per accogliere i bambini che, con i loro genitori, vogliono trascorrere in modo ancora più “magico” la notte più “magica”.

A parte la tradizionale serata del “dolcetto o scherzetto” che tutti i bambini potranno vivere all’interno del villaggio del resort, i più coraggiosi di loro potranno partecipare ad una suggestiva caccia al tesoro nel parco del villaggio, al sicuro da qualunque pericolo in un’area protetta di oltre 15 ettari. Inoltre, nella serata di giovedì primo novembre, una fiaccolata all’aperto renderà ancora più suggestiva la notte delle streghe che sarà allietata anche dai dolci tradizionali distribuiti a tutti nel bar del resort. Il soggiorno nel resort tra il 31 ottobre ed il 3 novembre è proposto in modalità B&B a 250 euro per due adulti ed un bambino, con incluso un “bonus” da 30 euro da consumare al ristorante Rosadimare.

la francesca
Il mare a Bonassola

Zucche in Toscana

Montebelli
Il party di halloween al Montebelli Agriturismo e Country Hotel
Divertimento per i piccoli e relax per i grandi al Montebelli Agriturismo & Country Hotel di Caldana, in provincia di Grosseto. Il week-end lungo a cavallo della notte di Halloween sarà caratterizzato da una grande quantità di attività che faranno impazzire di paura e divertimento i bambini dai quattro anni in su, tutte ispirate ai giochi tradizionali della festa anglosassone come “eye-ball race”, la corsa degli occhi vaganti, le mummie, le mele galleggianti, il ballo dei mostri e, naturalmente, le “pumpkins”, le tradizionali zucche che i bambini potranno imparare ad intagliare con il laboratorio a tema.

Il pomeriggio del 31 in programma poi il “party di Halloween”, con tanto di concorso per il miglior travestimento, sfilata e premiazione dei bambini. E, mentre accade tutto ciò, i “grandi” possono tranquillamente godersi il libero accesso al centro benessere per un Halloween di completo relax. Il prezzo, con bambini fino a 12 anni accompagnati da due adulti gratuitamente compresi, è di 599 euro per la camera standard e 699 euro per la camera deluxe per tre notti in formula mezza pensione.

L’elisir dell’eterna giovinezza a Perugia

AnticoCasale
Antico Casale di Montegualandro
Non solo i ragazzi possono godersi Halloween: le atmosfere magiche e suggestive della notte sono declinate anche per i grandi all’Antico Casale di Montegualandro e Spa di Tuoro sul Trasimeno, nei pressi di Perugia.

Da sempre, si sa, una delle occupazioni di streghe e fattucchiere è la preparazione di pozioni d’amore ed elisir di giovinezza e proprio a questo si ispira l’offerta “Royal Eterna Giovinezza”, un percorso tutto benessere fra diversi massaggi inebrianti e rinvigorenti che promette di allungarvi la vita! Con 800 euro a coppia, il pacchetto è disponibile con trattamento in stanza superior, pensione completa e libero accesso alla spa.

A Venezia un “pauroso” Carnevale autunnale

CortediGabriela
Il carnevale autunnale alla Corte di Gabriela Charming House
Venezia, si sa, tra le tante eccezionalità di cui è simbolo, ha come fiore all’occhiello il suo Carnevale. E come non sposare questa secolare tradizione con quello che è diventato un vero e proprio carnevale autunnale come Halloween? Questa l’idea che sta dietro al pacchetto offerto da Corte di Gabriela Charming House che ai suoi ospiti propone una rivisitazione della festa più dark dell’anno all’insegna della raffinatezza e dello stile, in una inedita e innovativa contaminazione con le maschere tipicamente veneziane e l’atmosfera unica e suggestiva di una location che non ha eguali del mondo. Non solo, sarà possibile anche avere le “dritte” più interessanti per trovare costumi adatti al “carnevale autunnale” nei più storici ed importanti atelier veneziani. Il costo del soggiorno per tre notti in camera doppia con formula B&B è di 1200 euro.

Vampiri a Firenze

BeOne
Firenze
La residenza di lusso Be ONE Art and Luxury Home, nel cuore di Firenze, propone a tutti gli ospiti una indimenticabile notte alla scoperta del lato dark-chic della città del Giglio, accompagnata da cocktail e finger food serviti in camera rigorosamente all-black, in perfetto stile vampiresco.

Il pernottamento per due persone con due notti Deluxe Room compreso di prima colazione servita in camera è proposto a 580 euro.


Vedi altri articoli su: Eventi Halloween | Viaggi |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *