Il più grande e rinomato complesso termale della Slovenia sono le Terme di Olimia. Si trovano sul confine con la Croazia, immerse tra verdi colline e affacciate sulle rive del fiume Sotla. Questo complesso termale si trova a circa 110 chilometri dalla capitale, Lubiana, e a 50 chilometri circa da Maribor. Oltre a una rilassante vacanza alle terme, potrete godere di stupendi paesaggi naturali, soprattutto se visitate il Parco del Kozjansko, con vigneti, boschi e animali rari. Inoltre, potrete dedicarvi allo sport e assaporare la cucina tipica del luogo.
Se vivete nel Nord Italia, le Terme di Olimia sono a Obsotelje, a circa 200 chilometri da Trieste. Potete quindi raggiungerle in auto, passando da Lubiana. Un altro modo per arrivarci è il treno: la stazione si trova proprio di fronte alle Terme. Se invece partite dal Sud Italia, dovete valutare un volo aereo fino alla capitale e da lì noleggiare un’auto o spostarvi con i mezzi.
Le proprietà delle acque termali di Obsotelje erano note sin dai tempi dei Celti. Ma l’utilizzo sistematico di queste acque purificanti iniziò circa quattro secoli fa: i Baroni di Harina Zlaka, infatti, trasformarono questo luogo nel loro bagno privato. Il centro aprì al pubblico nel 1966, quando era formato solo da una prima piscina in legno. Negli anni, il centro è stato ammodernato e nel 2009 è stato realizzato il Wellness Center Orhidelia.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…