Il più grande e rinomato complesso termale della Slovenia sono le Terme di Olimia. Si trovano sul confine con la Croazia, immerse tra verdi colline e affacciate sulle rive del fiume Sotla. Questo complesso termale si trova a circa 110 chilometri dalla capitale, Lubiana, e a 50 chilometri circa da Maribor. Oltre a una rilassante vacanza alle terme, potrete godere di stupendi paesaggi naturali, soprattutto se visitate il Parco del Kozjansko, con vigneti, boschi e animali rari. Inoltre, potrete dedicarvi allo sport e assaporare la cucina tipica del luogo.
Se vivete nel Nord Italia, le Terme di Olimia sono a Obsotelje, a circa 200 chilometri da Trieste. Potete quindi raggiungerle in auto, passando da Lubiana. Un altro modo per arrivarci è il treno: la stazione si trova proprio di fronte alle Terme. Se invece partite dal Sud Italia, dovete valutare un volo aereo fino alla capitale e da lì noleggiare un’auto o spostarvi con i mezzi.
Le proprietà delle acque termali di Obsotelje erano note sin dai tempi dei Celti. Ma l’utilizzo sistematico di queste acque purificanti iniziò circa quattro secoli fa: i Baroni di Harina Zlaka, infatti, trasformarono questo luogo nel loro bagno privato. Il centro aprì al pubblico nel 1966, quando era formato solo da una prima piscina in legno. Negli anni, il centro è stato ammodernato e nel 2009 è stato realizzato il Wellness Center Orhidelia.
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…