Riva del Garda è uno dei borghi più settentrionali del Lago di Garda; è circondato da alte montagne e bagnato dalle acque cristalline del bacino più grande d’Italia. È una meta di vacanza molto apprezzata, sia dai turisti stranieri sia dagli italiani, perché è un punto di partenza ideale per scoprire il lago e i suoi borghi. Inoltre, grazie al vento che soffia quasi sempre, è la destinazione prediletta di velisti e surfisti. Se state pensando di trascorrere qui le vostre vacanze, insieme ai figli, non ve ne pentirete: anche per i più piccoli, infatti, non mancano le attività da fare.
I bambini ameranno trascorrere il tempo in spiaggia, praticando magari qualche sport acquatico adatto alla loro età. Quando si stancheranno dell’acqua, potrete portarli a fare una delle numerose passeggiate in mezzo alla natura, oppure potrete sfruttare le piste ciclabili che costellano questa località è organizzare un’escursione in bicicletta. Tra le mete da visitare ci sono Arco e Torbole, entrambe raggiungibili in bici.
La prima è famosa per il suo castello (fate attenzione, la salita è piuttosto ripida), ma è molto grazioso anche il suo centro storico. Torbole, invece, è da visitare all’ora del tramonto, quando si anima per l’aperitivo e quando la luce riflessa nel lago crea un’atmosfera magica. Tra le escursioni, invece, da non perdere quella alla Val di Ledro e quella che porta alla grotta Cascata Varone; si tratta di una cascata con un salto di 98 metri all’interno di una grotta: uno spettacolo indimenticabile per i piccoli. A Riva del Garda potete portare i bambini a visitare Reptiland, il museo dei serpenti, dove potranno scoprire tante curiosità sul mondo dei rettili.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…