Quanto costa un taxi a Ibiza
Quanto costa un taxi a Ibiza?
Si tratta della domanda che si pongono tantissimi turisti alle prese con grandi e piccoli spostamenti sull’isola spagnola. Ibiza d’altronde è una delle mete di vacanza più amate dagli italiani e non solo. Il luogo perfetto in cui rilassarsi e divertirsi, fra spiagge mozzafiato, acque cristalline, ma anche locali alla moda e ristoranti.
Per fortuna muoversi sull’Isla Blanca non è affatto difficile. Sono infatti disponibili moltissimi mezzi di trasporto fra cui linee bus e ovviamente taxi che si possono trovare ad ogni ora del giorno e della notte. A Ibiza sono presenti diverse compagnie di taxi e i mezzi si aggirano spesso per l’isola in cerca di clienti.
Per scoprire qual è disponibile basta guardare la luce verde accesa sul tettuccio. Trovarne uno, soprattutto in alta stagione, spesso è un po’ complicato, visto che sono tanti i turisti che scelgono di spostarsi con il taxi. Per prenotare il trasporto potete chiamare dei numeri appositi oppure chiedere aiuto alla reception del vostro hotel.
Tutti i taxi di Ibiza presentano il taximetro che è simile a quello del resto d’Europa. Quali sono i prezzi? La tariffa minima su strada è di 3,65 euro, mentre con prenotazione tramite telefonata si arriva a 4,95 euro.
Nella fascia dalle 7 alle 21 il costo è di oltre 1,09 euro al km, mentre nei giorni festivi, sabato e domenica c’è un aumento a 1,33 euro al km. Se volete prenotare un taxi che vi venga a prendere all’aeroporto o al porto, sappiate che dovrete pagare un supplemento di 1,80 euro, mentre il trasporto del bagaglio è solitamente gratuito.
Se partite dall’aeroporto per arrivare a Città di Ibiza spenderete 15-18 euro, mentre se siete diretti a Playa d’en Bossa circa 11-14 euro. I prezzi aumentano per San Antonio (28-36 euro) e Santa Eulalia (30-35 euro). Se il vostro punto di partenza è Città di Ibiza per raggiungere Playa d’en Bossa pagherete all’incirca 11-12 euro, mentre per San Antonio 20-24 euro e per Santa Eulalia 22-26 euro.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…