Categories: Viaggi

Quanto costa un taxi a Ibiza

Quanto costa un taxi a Ibiza?

Si tratta della domanda che si pongono tantissimi turisti alle prese con grandi e piccoli spostamenti sull’isola spagnola. Ibiza d’altronde è una delle mete di vacanza più amate dagli italiani e non solo. Il luogo perfetto in cui rilassarsi e divertirsi, fra spiagge mozzafiato, acque cristalline, ma anche locali alla moda e ristoranti.

Per fortuna muoversi sull’Isla Blanca non è affatto difficile. Sono infatti disponibili moltissimi mezzi di trasporto fra cui linee bus e ovviamente taxi che si possono trovare ad ogni ora del giorno e della notte. A Ibiza sono presenti diverse compagnie di taxi e i mezzi si aggirano spesso per l’isola in cerca di clienti.

Per scoprire qual è disponibile basta guardare la luce verde accesa sul tettuccio. Trovarne uno, soprattutto in alta stagione, spesso è un po’ complicato, visto che sono tanti i turisti che scelgono di spostarsi con il taxi. Per prenotare il trasporto potete chiamare dei numeri appositi oppure chiedere aiuto alla reception del vostro hotel.

Taxi Ibiza: quanto costa, i numeri utili e le tariffe

Tutti i taxi di Ibiza presentano il taximetro che è simile a quello del resto d’Europa. Quali sono i prezzi? La tariffa minima su strada è di 3,65 euro, mentre con prenotazione tramite telefonata si arriva a 4,95 euro.

Nella fascia dalle 7 alle 21 il costo è di oltre 1,09 euro al km, mentre nei giorni festivi, sabato e domenica c’è un aumento a 1,33 euro al km.  Se volete prenotare un taxi che vi venga a prendere all’aeroporto o al porto, sappiate che dovrete pagare un supplemento di 1,80 euro, mentre il trasporto del bagaglio è solitamente gratuito.

Quanto costa spostarsi da una parte all’altra di Ibiza?

Se partite dall’aeroporto per arrivare a Città di Ibiza spenderete 15-18 euro, mentre se siete diretti a Playa d’en Bossa circa 11-14 euro. I prezzi aumentano per San Antonio (28-36 euro) e Santa Eulalia (30-35 euro). Se il vostro punto di partenza è Città di Ibiza per raggiungere Playa d’en Bossa pagherete all’incirca 11-12 euro, mentre per San Antonio 20-24 euro e per Santa Eulalia 22-26 euro.

Numeri da chiamare

  • Radio Taxi San Juan – 971 33 33 33
  • Radio Taxi San José – 971 80 00 80
  • Radio Taxi Ibiza – 971 39 84 83 or 971 33 33 33
  • Radio Taxi San Antonio – 971 34 37 64
  • Radio Taxi Santa Eulalia – 971 33 33 33
  • Radio Taxi Formentera – 971 32 23 42

Valentina Vanzini

Classe 1987, laureata in Educazione e Sistemi Editoriali all’Università di Roma Tor Vergata, Valentina Vanzini lavora da sempre sul Web e per il Web. Negli anni ha accumulato esperienze e collaborazioni in giro per il mondo, da Parigi a Roma, sino a Milano. Ha lavorato come Editor in Chief e copywriter, scoprendo tutto ciò che la circondava attraverso la scrittura e affrontando tantissime tematiche differenti. Il suo super potere è la curiosità che la spinge a sperimentare e cercare novità. Un viaggio che ha portato Valentina a studiare e insegnare Didattica della Shoah, ma anche a scrivere romanzi. Ha esordito con "Quando l'amore fa scintille" con Rizzoli, mentre "Mia suocera è un mostro" è il titolo del suo libro pubblicato con Newton Compton Ha pubblicato anche "Natale con i suoi" e "Come vendicarsi dell'ex (e farla franca)".

Share
Published by
Valentina Vanzini
Tags: Viaggi

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago