Quanto costa un taxi a Ibiza
Quanto costa un taxi a Ibiza?
Si tratta della domanda che si pongono tantissimi turisti alle prese con grandi e piccoli spostamenti sull’isola spagnola. Ibiza d’altronde è una delle mete di vacanza più amate dagli italiani e non solo. Il luogo perfetto in cui rilassarsi e divertirsi, fra spiagge mozzafiato, acque cristalline, ma anche locali alla moda e ristoranti.
Per fortuna muoversi sull’Isla Blanca non è affatto difficile. Sono infatti disponibili moltissimi mezzi di trasporto fra cui linee bus e ovviamente taxi che si possono trovare ad ogni ora del giorno e della notte. A Ibiza sono presenti diverse compagnie di taxi e i mezzi si aggirano spesso per l’isola in cerca di clienti.
Per scoprire qual è disponibile basta guardare la luce verde accesa sul tettuccio. Trovarne uno, soprattutto in alta stagione, spesso è un po’ complicato, visto che sono tanti i turisti che scelgono di spostarsi con il taxi. Per prenotare il trasporto potete chiamare dei numeri appositi oppure chiedere aiuto alla reception del vostro hotel.
Tutti i taxi di Ibiza presentano il taximetro che è simile a quello del resto d’Europa. Quali sono i prezzi? La tariffa minima su strada è di 3,65 euro, mentre con prenotazione tramite telefonata si arriva a 4,95 euro.
Nella fascia dalle 7 alle 21 il costo è di oltre 1,09 euro al km, mentre nei giorni festivi, sabato e domenica c’è un aumento a 1,33 euro al km. Se volete prenotare un taxi che vi venga a prendere all’aeroporto o al porto, sappiate che dovrete pagare un supplemento di 1,80 euro, mentre il trasporto del bagaglio è solitamente gratuito.
Se partite dall’aeroporto per arrivare a Città di Ibiza spenderete 15-18 euro, mentre se siete diretti a Playa d’en Bossa circa 11-14 euro. I prezzi aumentano per San Antonio (28-36 euro) e Santa Eulalia (30-35 euro). Se il vostro punto di partenza è Città di Ibiza per raggiungere Playa d’en Bossa pagherete all’incirca 11-12 euro, mentre per San Antonio 20-24 euro e per Santa Eulalia 22-26 euro.
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…