New York in inverno
Non tutti gli Stati degli USA sono visitabili in inverno. Alcune città assumono un fascino particolare nonostante le temperature rigide; ma in altri Stati il clima è assolutamente proibitivo, tant’è che molti dei parchi naturali più belli da visitare vengono chiusi e interdetti al pubblico.
Se state pensando di organizzare una vacanza negli USA in inverno, quindi, dovete fare molta attenzione alla destinazione che sceglierete, valutando attentamente le condizioni climatiche e capendo quali temperature siete disposti a sopportare.
È un grande classico: New York a dicembre, durante il periodo natalizio. Le strade si colorano di mille luci, i negozi si riempiono di articoli natalizi e per tutta la città troverete splendidi alberi di Natale, piste da pattinaggio e musiche natalizie in sottofondo.
Un periodo davvero magico per visitare la città. Unico neo: le temperature. Spesso si scende sotto lo zero e le nevicate abbondanti non sono rare. Ma se coprendovi bene riuscirete a sopportare questo tipo di clima, ne vale davvero la pena.
Il periodo invernale in California è considerato bassa stagione. Nella zona sud, quella che porta verso San Diego, il clima è decisamente buono e non soffrirete il freddo. Ma se il vostro scopo è quello di visitare i magnifici parchi nazionali che caratterizzano questa zona, allora potreste incontrare qualche problema.
Lo Yosemite, per esempio, spesso è difficilmente raggiungibile a causa delle strade bloccate dalla neve. Lo stesso vale per il Sequoia National Park: se riuscirete a raggiungerlo, però, lo spettacolo delle sequoie innevate è davvero pazzesco. C’è poi il Grand Canyon, che è sicuramente il parco nazionale più famoso degli Stati Uniti. Capita però che alcuni accessi vengano chiusi a causa delle abbondanti nevicate.
Se siete alla ricerca di un posto soleggiato degli Stati Uniti anche durante l’inverno, la Florida è quello che fa per voi. Miami e Orlando, le due città principali di questo Stato, regalano sole e caldo anche a gennaio.
Un’esperienza imperdibile: il bagno di Capodanno sulla spiaggia di Miami Beach. Il clima è poi ideale anche per visitare i famosi parchi divertimento di Orlando: gli Universal Studios, il SeaWorld, Legoland, Epcot e ovviamente il Walt Disney World Resort.
Una valida alternativa ai classici itinerari potrebbe essere un road trip negli Stati del Sud. A differenza degli altri Stati degli Usa, nel Sud i ritmi sono più lenti e rilassati. Questa zona comprende Texas, Mississippi, Georgia, North e South Carolina, Tennessee, Alabama, Louisiana, Arkansas e la già citata Florida.
Gli itinerari possibili sono molti e variegati. Scegliete quello che fa al caso vostro, tenendo presente che le temperature sono comunque gradevoli.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…