ìSpesso si dedicano a Praga, capitale della Repubblica Ceca, 2 o 3 giorni. La città, invece, meriterebbe di essere visitata con più calma, per apprezzare fino in fondo tutte le bellezze che ha da offrire e assaporare meglio la sua atmosfera magica. In ogni caso, Praga è una città che si gira facilmente a piedi: preparatevi però a camminare parecchio, perché le attrazioni da visitare sono parecchie e molte assolutamente imperdibili.
Un itinerario di Praga a piedi non può che partire dal suo centro storico, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, con il suo caratteristico orologio astronomico del Municipio, affacciato sulla piazza. Partendo da qui, la prima cosa da vedere è il Ponte Carlo: non puoi dire di essere stato a Praga se non hai scattato almeno una foto a questa iconica struttura. Il ponte unisce Malà Strana con la Città vecchia ed è il crocevia di tutti gli spostamenti in città. Seconda tappa è appunto Malà Strana, la ‘parte piccola’ della città: un vero e proprio gioiello architettonico, con piazzette e vicoletti tutti da scoprire. C’è poi il Castello di Praga, che domina la città dall’alto. La quarta cosa da vedere a Praga durante un itinerario a piedi è la Cattedrale di San Vito: in perfetto stile gotico, è una delle più grandi e imponenti d’Europa. Infine, quinta e ultima attrazione da non perdere: il ghetto ebraico di Praga, uno dei posti più toccanti ed emozionanti della città, con il suo cimitero composto da tombe disordinate e strade che sembrano dei veri e propri labirinti.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…