Ponza è un’isola in provincia di Latina ed è la più grande tra le isole Pontine. È una delle località balneari più ambite e ricercate della provincia. A renderla un posto unico, una vera e propria perla del Mediterraneo, la sua sabbia fine e bianchissima, le falesie bianche, le grotte e l’acqua limpida del mare. Il tutto in meno di 8 chilometri quadrati. Potete raggiungere Ponza solo via mare o in elicottero. Per arrivare sull’isola si può usufruire dei servizi di navigazione con partenze da Terracina, Anzio, Formia e Ventotene. Alcune navi partono anche da Napoli.
Oltre alle spiagge e al mare, l’isola di Ponza offre altre attrazioni, tra cui diversi siti archeologici. Per esempio, il Tunnel in tufo che collega Chiaia di Luna al porto di Ponza, che risale all’età augustea, e alcune ville romane, come quella situata presso il promontorio di Punta della Madonna. Ci sono poi le Necropoli di Guarini e Bagno Vecchio.
L’isola è meta ideale per organizzare splendide immersioni e per scoprire le falesie e le grotte. A Ponza ci sono tre piscine naturali, la spiaggia di Chiaia di Luna tutelata da una riserva, le Grotte di Pilato e quelle di Ulisse. Imperdibili i faraglioni, in particolare quelli del Calzone muto, della Madonna e di Lucia Rosa. Il tratto più bello di costa è quello di Capo Bianco, dove la roccia è di un bianco abbagliante.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…