Ponza è un’isola in provincia di Latina ed è la più grande tra le isole Pontine. È una delle località balneari più ambite e ricercate della provincia. A renderla un posto unico, una vera e propria perla del Mediterraneo, la sua sabbia fine e bianchissima, le falesie bianche, le grotte e l’acqua limpida del mare. Il tutto in meno di 8 chilometri quadrati. Potete raggiungere Ponza solo via mare o in elicottero. Per arrivare sull’isola si può usufruire dei servizi di navigazione con partenze da Terracina, Anzio, Formia e Ventotene. Alcune navi partono anche da Napoli.
Oltre alle spiagge e al mare, l’isola di Ponza offre altre attrazioni, tra cui diversi siti archeologici. Per esempio, il Tunnel in tufo che collega Chiaia di Luna al porto di Ponza, che risale all’età augustea, e alcune ville romane, come quella situata presso il promontorio di Punta della Madonna. Ci sono poi le Necropoli di Guarini e Bagno Vecchio.
L’isola è meta ideale per organizzare splendide immersioni e per scoprire le falesie e le grotte. A Ponza ci sono tre piscine naturali, la spiaggia di Chiaia di Luna tutelata da una riserva, le Grotte di Pilato e quelle di Ulisse. Imperdibili i faraglioni, in particolare quelli del Calzone muto, della Madonna e di Lucia Rosa. Il tratto più bello di costa è quello di Capo Bianco, dove la roccia è di un bianco abbagliante.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…