Categories: Viaggi

Ponte del 25 aprile: idee su cosa fare per chi rimane in città

Mettete da parte l’invidia per l’amico che si reca all’estero durante le vacanze e per la cugina che vi ha spiegato nel dettaglio il viaggio in Italia che farà in occasione di questo ponte inverosimilmente lungo ottenuto a lavoro legando la festività di Pasqua a quella del 25 aprile!

Le grandi città offrono tante iniziative per passare piacevolmente le giornate di ferie. Ecco alcuni suggerimenti per passare fare delle vostre vacanze del tempo di qualità.

Sfruttate i parchi cittadini per stare all’aria aperta

Il desiderio di grigliate primaverili può essere soddisfatto in tutti quei parchi dove sono permesse zone barbecue. Cosa c’è di più bello che un pic nic all’aria aperta senza dover fare troppi spostamenti e valigie, sapendo che la sera tornerete a casa a riposare?

Se non siete in vena di carne alla griglia considerate sempre la possibilità di godervi le aree verdi della vostra città per passeggiate rilassanti e per iniziare a praticare un po’ di attività in vista della prova costume; male non fa! Se vi sono più parchi e giardini, potreste decidere di esplorarne più di uno. L’avete mai fatto? Chissà che si riveli un’esperienza curiosa.

Mostre d’arte ed eventi, la città offre tanto: fate i turisti nella vostra città

Se avete la fortuna di abitare in una grande città, non dimenticate che avete a disposizione un patrimonio culturale immenso. Cinema, teatro, attività, eventi, mostre… non c’è che l’imbarazzo della scelta e siete in vacanza, quindi prendetevi il tempo per apprezzare le tante offerte di intrattenimento messe a disposizione.

Un altro suggerimento è quello di cambiare prospettiva nei confronti del luogo in cui vivete: magari avreste voluto andare in vacanza in una città d’arte, ma conoscete davvero bene la vostra? Armatevi di guida turistica e girate, resterete sorpresi.

Usate questo tempo per stare con le persone che amate e per dedicarvi a un hobby

Diciamocelo, durante il periodo di lavoro siamo sempre di corsa e non dedichiamo abbastanza tempo alle persone care. Abbiamo pochi giorni ma possiamo destinarli ad andare a trovare la zia che non vediamo da Natale per mille impegni e l’amica che abita fuori città. Preferite la solitudine? Potete scegliere di iniziare a leggere quel libro che è sul comodino da mesi, regalarvi una giornata beauty tra le mura domestiche o in un centro estetico, coccolandovi con un bagno caldo, una maschera e tante piccole attenzioni; definire l’iscrizione a un corso che desiderate fare.

Se avete un hobby, potete dedicarvici senza sensi di colpa! Tanti amici sono via per le vacanze, la vita sociale non vi pretende, dedicatevi a voi stessi, è un’ottima occasione.

Eleonora Tosco

Giornalista e media relations specialist con esperienza. La scrittura è una delle mie passioni e su Unadonna scrivo di lifestyle.

Share
Published by
Eleonora Tosco
Tags: Viaggi

Recent Posts

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

2 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

5 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

15 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

17 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

21 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

24 ore ago