Chalet Mirabell Avelengo

Magiche proposte per la notte di San Lorenzo

Siete pronte per la notte più magica dell’estate? Ecco alcune fra le location più suggestive dove trascorrere San Lorenzo, la notte delle stelle cadenti

È la notte più magica dell’anno e, forse, la più attesa. Almeno da chi ancora ama sognare a occhi aperti!
Durante la notte di San Lorenzo il cielo diventa una mappa per la più grande caccia al tesoro dell’estate, un’occasione a cui è impossibile non partecipare: la notte delle stelle cadenti. Fiammelle luminose che, “staccandosi” dalla volta celeste, diventano per l’osservatore ambasciatrici di speranze, sogni, ma soprattutto desideri.

L’inquinamento luminoso spesso ci impedisce di raggiungere a occhio nudo questi meravigliosi astri, ma perché arrendersi? Avete già pensato a come trascorrere la notte più magica dell’estate? Ecco alcune location ideali per alzare il naso al cielo e raggiungere anche le galassie più lontane.

Sognare nella campagna toscana

Per magiche notti, avvolti dalla magia del cielo, scegliete Montebelli Agriturismo e Country Hotel di Caldana (GR). Presso questa struttura, su richiesta, verranno organizzati incontri con associazioni locali di Astronomia.
Potrete effettuare una vero e proprio safari astronomico e, guidati da persone esperte, riconoscere le diverse costellazioni.
Il must? Questo tipo di esplorazione può essere effettuata durante tutto l’anno.


Fra mare, cielo e terra

Vuoi un San Lorenzo fuori dagli schemi? Scegli l’happy hour “by night” sulla Punta del Capo al Poecylia Resort di Carloforte (CI), situato sull’incantevole Isola di San Pietro in Sardegna. Qui l’inquinamento luminoso è inesistente e il posto è un vero paradiso terrestre per chi desidera contemplare un cielo senza pari!

Più in alto, vicino al cielo

Sopra Merano, per un romantico soggiorno alpino, scegliete il Belvita Chalet Mirabell di Avelengo (BZ). Partendo da questa struttura potrete raggiungere un laghetto naturale da cui osservare il cielo stellato e la valle sottostante. Il luogo ideale per i sogni più segreti!

Fra stelle e poeti

Cosa c’è di più romantico del binomio stelle cadenti – poesia? Per un San Lorenzo poetico scegliete il parco sul mare delle Cinque Terre. Presso la caratteristica spiaggia riparata e privata de La Francesca Resort di Bonassola (SP) le stelle vi sembreranno davvero a portata di mano. Ideale anche per un romantico bagno di mezzanotte!

Stelle cadenti in prima fila

Dolomiti! Quale miglior posto per osservare le stelle come se foste in prima fila al cinema? Lo Chalet Fogajard di Madonna di Campiglio (TN) è l’ideale per immergersi nella natura e nelle notti terse di montagna. Una location meravigliosa per una volta celeste che sembra essere davvero molto, molto vicina!

 

Photo Credit: www.poecyliaresort.it

Photo Credits: www.montebelli.com

Photo Credits: www.belvita.it

Photo Credits: www.villaggilafrancesca.it

Photo Credits: www.chaletfogajard.it

 



Viaggi

11 mete alternative per viaggiatori temerari

Viaggi

Un assaggio d’Irlanda in autunno

Visitare gli Stati Uniti risparmiando: consigli utili
Viaggi

Visitare gli Stati Uniti risparmiando: consigli utili

Destinazioni consigliate a Ottobre: Giordania e Messico
Viaggi

Destinazioni consigliate a ottobre: Giordania e Messico

Formentera: cosa fare in caso di pioggia
Viaggi

Formentera: cosa fare in caso di pioggia

Cammini in Italia da fare con bambini
Viaggi

Cammini in Italia da fare con bambini

Cammini in Italia con vista sul mare
Viaggi

Cammini in Italia con vista sul mare

Quando andare a New York: il periodo migliore
Viaggi

Quando andare a New York: il periodo migliore

Cultura

San Martino: usi, costumi cosa si mangia e tradizione

L’11 novembre è la festa di San Martino e si festeggia in tutta Italia. Scopriamo di più sulle origini di questa festa e su come viene celebrata.

Leggi di più