Viaggi

Le migliori Spa nel nord Italia

In montagna, al lago o in città: il nord Italia offre diverse opportunità per trascorrere una giornata di relax alla Spa.

Le migliori Spa nel nord Italia: in città

Le terme più lussuose sono sicuramente quelle di Sirmione, una cittadina incantevole: i suoi stabilimenti termali sono tra i meglio organizzati in Italia e offrono una varietà di trattamenti che soddisfano le esigenze di tutti i clienti. Molto belle le terme di Abano, cittadina in provincia di Padova: famosa in tutto il mondo, è uno dei centri termali più importanti d’Europa. Qui troverete delle splendide piscine dove rilassarvi.

Se abitate o siete in visita nel capoluogo lombardo troverete delle fantastiche terme anche a Milano, che si ispirano alle antiche terme romane. Imperdibili poi le terme di Salsomaggiore, a una trentina di chilometri da Parma. Dai pozzi da cui provengono le acque termali si estrae anche il fango, ricco di sostanze minerali che viene utilizzato per le applicazioni curative.

Al lago

Il nord Italia è famoso anche per i suoi laghi stupendi, come quello di Garda. E proprio affacciati sul lago si trovano alcuni dei centri termali più famosi di quest’area del Paese. Sul Lago di Garda sono molti i centri benessere, centri termali e spa per passare del tempo rilassandosi: oltre alle già citate terme di Sirmione, ce ne sono anche a Gardone Riviera, a Verona (nella parte veneta del lago), a Desenzano del Garda e altre ancora, immerse nell’incantevole paesaggio lacustre. Ampia offerta di terme anche sul lago di Como.

In montagna

Le terme più suggestive, però, si trovano tra le montagne innevate del nord Italia. In Valtellina, la Spa più famosa è quella di Bormio: in uno degli stabilimenti termali più caratteristici d’Europa, vivrete un’esperienza naturalistica indimenticabile e ricca di storia. Dai bagni romani alle grotte secolari, fino alla piscina panoramica a cielo aperto a picco sulla vallata, in ogni angolo di queste terme si è circondati da un panorama mozzafiato.

Le Terme di Dolomia, in Trentino, vi porteranno invece a essere circondati dalle spettacolari Dolomiti. Se avete voglia di staccare, questo posto è l’ideale in ogni stagione: in inverno sarete circondati da panorami innevati, in autunno invece tutto si colora di rosso e giallo. In Valle d’Aosta si trovano le terme di Pré Saint Didier: le acque termali, qui, sgorgano direttamente dalla montagna. Per gli amanti della collina, c’è infine la Spa di Montegrotto, in Veneto, ai piedi dei Colli Euganei.

Francesca Ceriani

Laureata in Lettere Moderne, giornalista dal 2015. Amo viaggiare, scoprire nuovi mondi, entrare in contatto con culture sconosciute. Leggere è la mia evasione. La scrittura e la cucina sono le mie passioni.

Share
Published by
Francesca Ceriani
Tags: Viaggi

Recent Posts

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

26 minuti ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

4 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

7 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

9 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

12 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

1 giorno ago