Viaggi

Le cose più stravaganti da vedere a Tokyo

La città di Tokyo è ricca di cose strane, stravaganti e particolari da vedere. Essendo vasta e offrendo numerose attrazioni per i turisti, sarà difficile riuscire ad ammirare anche tutte le sue ‘stranezze’. Ma alcune non potete proprio perdervele!

Le cose più stravaganti da vedere a Tokyo

Tra le cose più stravaganti da visitare a Tokyo c’è l’isola artificiale di Odaiba. Situata nella baia della città, è ideale per una gita al tramonto: potrete così ammirare lo skyline di Tokyo con il Rainbow Bridge in primo piano. Sull’isola si trova anche una copia in miniatura della Statua della Libertà.

Particolari, poi, i ‘love hotel’: gli alberghi dell’amore mettono a disposizione stanze per brevi periodi di tempo, con vasche idromassaggio e tv al plasma.

Per gli amanti dei manga, c’è Mandarake, il più grande rivenditore di anime e manga del mondo. Si trovano parecchi negozi di questo brand distribuiti in tutta la città.

Per un’esperienza irripetibile, infine, prendete la metropolitana nell’ora di punta: la stravaganza sta nel vedere migliaia di persone in fila, in modo ordinato dietro le linee di sicurezza, in attesa del loro turno per salire sulle carrozze.

I quartieri più strani

Molti poi i quartieri ‘strani’. Nella capitale giapponese esiste un intero quartiere dedicato ai giovani ossessionati da computer, tecnologia e manga. È il Akihabara, un quartiere colorato e vivace pieno di negozi specializzati in ultime tecnologie.

Nella zona nord-ovest si trova invece il quartiere Asakusa, dove è possibile osservare le ragazze che passeggiano con il kimono, il tipico costume giapponese.

C’è poi il distretto di Roppongi, il centro dei night club e della vita notturna giapponese. Infine il quartiere Shibuya, con maxischermi, colori vivaci e tanti giovani giapponesi in abbigliamento cosplay e ganguro.

Melissa Viri

Nata a Milano nel 1985, la mia passione per la scrittura nasce quando ero bambina. Ed è una passione che ho sempre coltivato attivamente. I libri e la scrittura sono stati i miei compagni di studio prima, e di lavoro poi. Sono una copywriter e collaboro con varie testate digitali di successo e giornali locali. Scrivo di vari argomenti: dalla cucina al lifestyle, mi sono occupata spesso di viaggi, mia grande passione. Negli ultimi anni ho riscoperto il fascino dell’oroscopo, nel quale a volte mi cimento, ma la mia curiosità mi ha portato ad approfondire diversi altri temi, anche culturali e di intrattenimento in generale.

Share
Published by
Melissa Viri
Tags: Viaggi

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago