Categories: Viaggi

Le 10 migliori Spa della Valle d’Aosta

Relax e montagna, bellezza e benessere. Sono concetti incredibilmente vicini e in stretto connubio. Lo dimostrano la grande disponibilità di centri benessere nella piccola ma affascinante Valle d’Aosta, la regione “del Bianco”. Se dovete trovare il vostro “relax perfetto” ecco una selezione dei migliori Hotel+Spa dell’area. I giudici? I frequentatori di TripAdvisor.

1) Auberge de la Maison, Alpine Resort & Spa, Courmayeur

Entreves è una delle più belle e caratteristiche frazioni della storica località turistica di Courmayeur. E proprio qui si trova l’Alpine Resort & Spa Auberge de la Maison: una struttura davvero esclusiva in grado di unire l’atmosfera tipica di uno chalet di lusso in montagna con una vasta area Spa & Wellness capace di regalare intensi momenti di vera self-rigeneration. Con una splendida vista sul Bianco.

2) QC Terme Pré Saint Didier Spa & Resort, Pré Saint Didier

Ultimo nato fra gli Spa Hotel della prestigiosa catena-wellness QC, il Pré Saint Didier Resort è davvero un luogo incantato sia d’inverno – dove le sue vasche panoramiche sono veramente mozzafiato – sia d’estate. Costruito secondo la sapiente e consolidata linea di offerta QC, lo spazio wellness di oltre 1000 metri quadrati propone una vasta gamma di percorsi e trattamenti, compreso l’esclusivo ed imprescindibile Blue Mind, il “massaggio della felicità”.

3) Grand Hotel Courmayeur Mont Blanc, Courmayeur

Altra perla incastonata nella splendida Courmayeur, il Grand Hotel Mont Blanc è un esclusivo cinque stelle dove la Spa è solo una delle caratteristiche uniche della struttura che gode di una straordinaria vista sul Ghiacciaio del Bianco. L’area wellness è ampia e associata ad uno splendido solarium esterno. Per l’inverno non manca nemmeno una pista da sci privata e riservata agli ospiti dell’hotel.

4) Les Neiges d’Antan, Cervinia

È vicino a Cervinia, a meno di Quattro chilometri dal centro abitato, ma se avete in mente la brulicante ed un po’ caotica località della Valtournenche dimenticatevela perché qui ne siamo ad anni luce. Les Neiges d’Antan è un albergo immerso nella natura, lontano dal frastuono e dalla frenesia, perfetto per una rilassante vacanza in mezzo alle bellezze di una montagna incantata in tutte le stagioni. E, ovviamente, dotato di un suggestivo centro benessere dove testare percorso e massaggi fra boschi di larici e fiori, con la natura ad un passo.

5) Saint Hubertus Resort, Cervinia

Restiamo a Cervinia per scoprire un altro angolo spettacolare della rinomata località turistica vicina al confine svizzero. In una pineta, affacciato sul Cervino, ecco il Saint Hubertus Resort, una struttura sobria ed elegante dal grande fascino e capace di unire in un connubio non banale la tradizione della montagna e la modernità. Non secondaria, naturalmente, la presenza della Spa riservata agli ospiti: un’ampia area wellness costruita interamente in legno di teak, ardesia e vetro.

6) Romantik Hotel Jolanda Sport, Gressoney-la-Trinité

In un albergo che si chiama Romantik ci si aspetta un soggiorno che sappia essere affascinante ed indimenticabile, specialmente se si viaggia in due… Ed in effetti la struttura offre non solo l’atmosfera assai tipica fra legno e stile alpino, la vicinanza alle piste da sci che d’inverno è un plus non indifferente, la buona cucina a tutte le ore, ma anche una ampia area Spa con biosauna, bagno turco, trattamenti, massaggi e piscina panoramica.

7) Bellevue Hotel & Spa, Cogne

Il Parco Nazionale del Gran Paradiso è una delle aree più spettacolari ed affascinanti delle Alpi. E proprio qui, fra panorami mozzafiato ed una natura sorprendentemente bella, nei pressi di Cogne sorge il Bellevue, altra struttura capace di rivisitare la tradizionale ospitalità montana con tratti di modernità assolutamente ad effetto. Nell’albergo, la Spa “Le Sorgenti del Gran Paradiso” alimentata dalle acque calde sorgive naturali, assicura una wellness-experience di grande effetto, fra grotte, saune, vasche idromassaggio, palestra e spazi relax.

8) Le Miramonti Hotel & Wellness, La Thuile

Altra località fra le più battute in inverno ed in estate fra le tante che offre la Valle d’Aosta: La Thuile è una stazione sciistica fra le più rinomate della regione, con una batteria di piste da record e collegamenti con tutti i principali snodi sciistici della zona, in Italia ed in Francia. Qui si trova l’Hotel Le Miramonti, recupero di grande effetto di uno storico albergo sul fiume Dora nato nel 1887. Fiore all’occhiello, ovviamente, il Centro Benessere “Le M Club”.

9) Principe delle Nevi, Cervinia

Torniamo a Cervinia per un altro albergo dal sapore decisamente moderno, dopo la ristrutturazione radicale datata 2009. Il Principe delle Nevi gode di una privilegiata posizione capace di assicurare una splendida vista estiva ed un comodo “atterraggio” sulle piste da sci in inverno. Nella struttura spicca l’area wellness che si compone della sala massaggi, della zone wet relax e dry relax e di un fornitissimo centro fitness.

10) Hotel La Chance, Pila-Gressan

Unico albergo del comprensorio di Pila dotato di centro benessere, il La Chance è una struttura realizzata con materiali tipici valdostani ma rivisitati in chiave moderna e con una forte componente eco. Legno, pietra e metallo sono anche gli elementi che caratterizzano la Spa dell’albergo: un’ampia offerta di trattamenti estetici e detox, una zona relax suggestiva e di grande effetto ed un’area wet con idromassaggi, saune e docce emozionali.

Scopri anche: le 10 Spa più belle della Lombardia!

Anna Invernizzi

Classe 1972, cinque figli e una vita intensa. Laureata in Economia, impiegata, scrivo per passione su tutto quello che mi interessa. In particolare creo contenuti a tema cucina e lifestyle.

Share
Published by
Anna Invernizzi

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago