I tramonti di Santorini, la movida di Mykonos, la pace di Naxos: sognate da sempre un viaggio tra le isole greche ma pensate sia troppo costoso? Vero, ma solo in parte. Le isole greche più conosciute e prese d’assalto dai turisti hanno certamente prezzi più alti (anche se non proibitivi), ma esistono alcune destinazioni economiche.
L’isola greca più a buon mercato è Serifos, nell’arcipelago delle Cicladi. Non distante dalle due mete più amate, Santorini e Mykonos, Serifos è un’isola ancora poco conosciuta, lontana dal turismo di massa e offre quindi prezzi più bassi. Il mare, il cibo, l’atmosfera e i paesaggi che questa isola offrono vi conquisteranno.
Se Serifos è l’isola greca più economica, ci sono anche altre destinazioni a buon mercato. Naxos, per esempio, offre un’ampia varietà di alloggi e questo permette che ci sia una ‘spietata’ concorrenza. Di conseguenza, i prezzi si abbassano.
Restando sempre nell’arcipelago delle Cicladi, offrono alloggi a prezzi stracciati anche Iraklia, Folegandros, Andros, Milos e Koufonissi.
Nell’Egeo Orientale, tra le mete più economiche ci sono Lesbos, Chios e Psara.
Nel Dodecaneso, al confine con la Turchia, si trovano invece Kalymnos, Karpathos e Leros: mete meravigliose e alla portata di tutti.
Infine, se volete scoprire la costa ionica, il consiglio è quello di provare Zante, Corfù, Cefalonia e Lefkada.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…