Viaggi

Ischia: cosa vedere e cosa fare la sera

Le giornate, a Ischia, trascorrono all’insegna del relax in spiaggia, circondati da un mare magnifico. Ma dopo aver passato ore sotto il sole, verso le 18, dopo il tramonto, vi chiederete cosa potete fare la sera.

L’isola è ricca di cose da fare durante la sera per continuare a godere della frizzante atmosfera assaporata durante il giorno. Potete trascorrere diversi tipi di serata. Qualunque sia la vostra scelta, sicuramente non vi annoierete e anche la più semplice passeggiata si rivelerà un memorabile momento.

Photo by itiner – Pixabay

Cosa vedere la sera a Ischia

Almeno una sera, durante la vostra vacanza, è d’obbligo una passeggiata vista mare in direzione del Castello Aragonese, uno dei posti più magici di Ischia.

Resterete incantati di fronte allo spettacolo del riflesso del castello nell’acqua. Un posto per i romantici, ma anche per chi apprezza le atmosfere suggestive. Un’altra cosa da vedere la sera a Ischia è il Borgo Sant’Angelo: la sua piazzetta raffinata vi stupirà. Potrete cenare qui e poi godervi una passeggiata lungo la costa.

Photo by falco – Pixabay

Cosa fare la sera a Ischia

La zona di Ischia Porto è piena di locali e ristoranti dove trascorrere la serata. Qui si trovano anche discoteche e locali notturni per i più giovani e per chi cerca il divertimento.

Sempre in questa parte dell’isola troverete parecchi negozietti e botteghe per lo shopping ricercato ma anche trattorie dove gustare dell’ottimo pesce fresco e locali per il dopocena. A Forio, invece, potrete passeggiare tra botteghe di artigianato locale, cenare in un ottimo ristorante e raggiungere poi a piedi la chiesa del Soccorso.

La piazza di Casamicciola Terme si anima spesso, nelle ore serali, di concerti, eventi e spettacoli di musica dal vivo. Dopo aver cenato in un ristorante tipico, potete godervi qui qualche ora all’insegna del divertimento. 

Francesca Ceriani

Laureata in Lettere Moderne, giornalista dal 2015. Amo viaggiare, scoprire nuovi mondi, entrare in contatto con culture sconosciute. Leggere è la mia evasione. La scrittura e la cucina sono le mie passioni.

Share
Published by
Francesca Ceriani
Tags: Viaggi

Recent Posts

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

3 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

13 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

15 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

19 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

22 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

24 ore ago