Viaggi

I migliori viaggi da organizzare in Europa in agosto

Manca poco alle vacanze e non avete ancora pensato a nulla? I migliori viaggi da organizzare in Europa in agosto

I migliori viaggi da organizzare in Europa in agosto: al mare

Per le mete di mare, in Europa non avete che l’imbarazzo della scelta. Certo, i prezzi saranno più alti e le spiagge più affollate, ma ne varrà la pena. Partiamo dalla meta per eccellenza per chi ama tuffarsi in acqua: la Grecia. Scegliendo una delle isole greche, da Santorini a Corfù, da Zante a Kos, troverete il giusto connubio tra mare, natura e divertimento. Lo stesso vale per la Spagna e le sue isole: i giovani adorano Ibiza, ma anche Maiorca e Minorca sono stupende. Bellissima anche Malta, dove riuscirete a visitare sia la capitale sia le sue splendide spiagge.

In città

Ad agosto, in Europa, fa caldo praticamente ovunque. Se al mare e alla montagna preferite le città d’arte, avete solo l’imbarazzo della scelta. Se non amate il freddo, l’estate è il periodo giusto per visitare le capitali del Nord Europa, inaccessibili (per le temperature) in altri mesi dell’anno. Copenaghen, Amsterdam, Berlino, Stoccolma, Oslo, Dublino sono tutte mete che vi sorprenderanno per la loro bellezza. Le città italiane sono sempre perfette per una vacanza. In particolare Roma, che richiede parecchi giorni di visita, può essere la meta giusta se volete restare nel nostro Paese.

I migliori viaggi da organizzare in Europa in agosto: on the road

Avete uno spirito avventuriero e restare fermi in un solo posto vi annoia? Un viaggio on the road è quello che fa per voi. L’Italia si presta benissimo per questo tipo di vacanza: vi basterà mettere le valigie in auto e partire alla scoperta dei luoghi che preferite. Se amate le città d’arte e partite dal Nord, cominciate da Venezia, poi scendete verso Bologna, Firenze, Roma e Napoli. Se invece amate la natura, affittate una macchina in Scozia o in Irlanda: agosto è ancora un buon mese per viaggiare on the road. Volete invece godere del mare ma spostandovi ogni giorno? La Costa Azzurra è quello che fa per voi.

 

Francesca Ceriani

Laureata in Lettere Moderne, giornalista dal 2015. Amo viaggiare, scoprire nuovi mondi, entrare in contatto con culture sconosciute. Leggere è la mia evasione. La scrittura e la cucina sono le mie passioni.

Share
Published by
Francesca Ceriani
Tags: Viaggi

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

10 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

11 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

15 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

18 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

20 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

23 ore ago