I laghi più belli del Piemonte

-
15 Ottobre 2023

Vediamo quali sono i laghi più belli e da visitare.

Goja del Pis

Il Goja del Pis è un piccolo lago che si trova a pochi km da Torino. È circondato da pareti rocciose e da una cascata di 15 metri. Il luogo ideale dove potersi rilassare e fare un bagno nelle sue acque fresche e cristalline.

Orrido di Sant’Anna

L’Orrido di Sant’Anna è un altro lago che si trova in questa regione ed è caratterizzato da acqua limpide e fresche. Il lago si trova in provincia di Verbano Cusio Ossola ed è circondato da alberi sotto i quali potersi rilassare con tutta la famiglia.

Guje di Garavot

Vicino la Valchiusella si trovano le Gole di Garavot, dei laghi collegati tra loro e circondati da pareti rocciose. Qui si potrà anche fare un po’ di sport come ad esempio tuffarsi dalle rocce per i più temerari.

Cascata di Fondo

Cascata di Fondo si trova a Traversella, un piccolo comune in provincia di Torino. È possibile rilassarsi presso i due laghetti dal color smeraldo e una cascata con un ponticello che si trovano immersi nella natura. Qui sarà possibile anche degustare specialità piemontesi e godersi delle passeggiate sulla spiaggia.

Lago Sirio

Il Lago Sirio è un’altra bellezza piemontese dove potersi rilassare presso la spiaggia libera dotata di servizi e comfort.
Insomma anche dei giorni di relax e di divertimento al lago insieme a tutta la famiglia rappresentano un’ottima alternativa per un weekend lontano dal caldo della città.


Leggi anche: I laghi più belli del Piemonte dove fare il bagno
  • Scrittore e Blogger
Exit mobile version