I laghi più belli del Piemonte
Vediamo quali sono i laghi più belli e da visitare.
Il Goja del Pis è un piccolo lago che si trova a pochi km da Torino. È circondato da pareti rocciose e da una cascata di 15 metri. Il luogo ideale dove potersi rilassare e fare un bagno nelle sue acque fresche e cristalline.
L’Orrido di Sant’Anna è un altro lago che si trova in questa regione ed è caratterizzato da acqua limpide e fresche. Il lago si trova in provincia di Verbano Cusio Ossola ed è circondato da alberi sotto i quali potersi rilassare con tutta la famiglia.
Vicino la Valchiusella si trovano le Gole di Garavot, dei laghi collegati tra loro e circondati da pareti rocciose. Qui si potrà anche fare un po’ di sport come ad esempio tuffarsi dalle rocce per i più temerari.
Cascata di Fondo si trova a Traversella, un piccolo comune in provincia di Torino. È possibile rilassarsi presso i due laghetti dal color smeraldo e una cascata con un ponticello che si trovano immersi nella natura. Qui sarà possibile anche degustare specialità piemontesi e godersi delle passeggiate sulla spiaggia.
Il Lago Sirio è un’altra bellezza piemontese dove potersi rilassare presso la spiaggia libera dotata di servizi e comfort.
Insomma anche dei giorni di relax e di divertimento al lago insieme a tutta la famiglia rappresentano un’ottima alternativa per un weekend lontano dal caldo della città.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…