Post Ranch Inn, Big Sur, California
Siete amanti della natura e avete una particolare attenzione per il turismo sostenibile? Sognate di trovare un paradiso terrestre o pensate che tutti debbano rispettare questo paradiso che già abbiamo che è la nostra Terra? Ebbene, per tutti gli eco-lovers che stanno per scegliere la meta della propria vacanza, ecco una delle più interessanti e sostenibili hit-parade di TripAdvisor, il portale di recensioni turistiche e di viaggi che, al solito, mette insieme i pareri dei suoi milioni di visitatori per scegliere, questa volta, i 10 alberghi più eco-friendly di tutti gli Stati Uniti. Condizione fondamentale per entrare in questa speciale classifica, essere riconosciuti come Platinum Level – il massimo – nel programma Eco Leader di TripAdvisor, una marchio di qualità per gli operatori turistici che ne certifica la sensibilità ambientale, l’eco-sostenibilità, il riciclo, il legame con i prodotti locali che diminuiscono la necessità di trasporti. Ecco i 10 eco-hotel scelti.
1. Passare una notte in una incredibile stanza con le pareti trasparenti ed a picco sull’oceano? Non è sogno, ma realtà al Post Ranch Inn Hotel di Big Sur, in California: un incredibile resort di oltre 100 acri costruito su una scogliera a picco sull’oceano e con vista sulla montagna e sulla foresta retrostante, dove l’architettura organica vive in simbiosi perfetta con la natura circostante e dove tutto, dagli interni agli enormi skylights che caratterizzano molte stanze, dalla spa alle piscine panoramiche, vi regaleranno un emozionante e spettacolare soggiorno dai sapori romantici ed un po’ selvaggi.
2. Ma Eco significa anche modernità e soluzioni compatibili. Sono queste il cavallo di battaglia del Viceroy Hotel di Miami, in Florida, dove le bellezze della splendida località turistica americana si possono godere riposando il cuore e la mente in un ambiente ricercato, luminoso e dotato di un’area spa ed piscina assolutamente esclusive.
3. Tornando in California, nella affascinante e misteriosa Napa Valley, sorge il Bardessono, un hotel a tutto spa immerso nella natura e dal tocco modernissimamente minimal.
4. Il viaggio di TripAdvisor alla scoperta degli hotel più eco degli Stati Uniti continua ai piedi del podio: con un totale cambio di scenario si arriva nel Nuovo Messico, dove celebra i suoi 80 anni di attività Los Poblanos Historic Inn & Organic Farm, ovvero la versione hispano-americana di un agriturismo: un vero e proprio ranch tradizionale cui si abbinano accenti di modernità come il centro fitness io la rete wi-fi.
5. Il Wyoming è invece terra di grandi e sconfinati parchi che potrete visitare facendo base all‘Hotel Terra Jackson Hole.
6. La natura selvaggia è protagonista anche in Oregon: la potrete scoprire soggiornando nel Wild Spring Guest Habitat di Port Orford, dove bellezze della natura, relax e spiritualità si fondo in un mix davvero unico.
7. Un leit motiv che si ritrova anche visitando le montagne del Colorado nello Spring Resort & Spa di Pagosa Springs.
8, 9, 10. Se invece prediligete il viaggio “urbano” ma non volete venire meno allo spirito eco, ecco i Platinum Partner TripAdvisor che vi permetteranno di vedere alcune grandi metropoli stars and stripes: l’Hotel Palomar a Philadelphia, il Distrikt Hotel di New York ed il Hyatt at Olive 8 a Whashington.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…