Formentera la sera locali discoteche e bar

Formentera la sera: locali, discoteche e bar

Formentera offre ai turisti numerosi bar, locali, ristoranti e discoteche dove godere di momenti di relax e divertirsi.

Oltre al mare cristallino e alle spiagge caraibiche, Formentera è famosa anche per la sua vita notturna.

Se state pensando di organizzare un viaggio a Formentera, cliccate qui per scoprire offerte e sconti su voli, hotel e tanto altro.

Formentera la sera

Famosa in tutto il mondo per il suo mare cristallino e per le spiagge caraibiche, Formentera offre anche una vita notturna in grado di accontentare tutti i gusti. Se dopo una giornata di relax sulla spiaggia volete gustare una ricca cena in un ristorante o avete voglia di scatenarvi in discoteca, avrete solo l’imbarazzo della scelta.

La movida dell’isola è ben lontana dalle esagerazioni e dalle trasgressioni di Ibiza, famosa soprattutto per i suoi club esclusivi. Negli Anni ’70 era famosa soprattutto per le sue atmosfere selvagge e un po’ hippy; oggi, invece, la movida di Formentera è più elegante e i suoi locali sono frequentati anche da personaggi dello spettacolo.

Cosa vedere a Formentera

Prima di esplorare la vita notturna, scopriamo insieme cosa c’è da vedere a Formentera. Dichiarata Riserva Naturale e Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, l’isola è famosa per il mare e le spiagge, che niente hanno da invidiare a quelle dei Caraibi. Ma se oltre al relax volete scoprire qualcosa in più dell’isola, dovete assolutamente visitare i suoi villaggi tipici, dove ancora si respira un’atmosfera tradizionale. San Ferran de ses Roques, El Pilar de la Mola, Es Pujols e la Savina sono i principali centri. Il Comune ha poi predisposto 20 itinerari naturalistici che i turisti possono percorrere per scoprire le bellezze selvagge dell’isola: il percorso più lungo è il Camì Vell de la Mola.

Ci sono poi le famose saline, belle da visitare soprattutto durante la cristallizzazione del sale. Infine, i tre fari: Es Cap de La Mola e di Es Cap de Barbaria e, nel porto, quello di La Savina.

Vita notturna a Formentera

Dopo aver gustato un aperitivo al tramonto in uno dei ciringuitos disseminati sulle spiagge e aver ammirato il sole che cala in riva al mare, al ritmo di musica, potete divertirvi in uno dei numerosi locali che l’isola mette a disposizione. Il cuore della vita notturna è nella località di Es Pujols, dove si trovano la maggior parte di locali. Qui troverete infatti ristoranti, bar, hotel, negozi e le migliori discoteche dell’isola dove fare l’alba. Questa zona è molto gettonata anche di giorno, perché qui ci sono alcune delle più belle spiagge.

A Sant Ferran, un villaggio che mantiene ancora oggi l’atmosfera tradizionale dell’isola, si trovano alcuni dei locali storici di Formentera. Nel villaggio di Sant Francesc, invece, l’atmosfera è più rilassata e allegra e potrete ascoltare della buona musica jazz dal vivo. Per i locali sulla spiaggia, dovete spostarvi a Es Cavall, con i beach club più esclusivi dell’isola.

Ristoranti e bar

Se non vi piace ballare e tirare l’alba, ma non volete trascorrere una serata noiosa, un’ottima scelta è il Rigatoni. Si trova a Es Pujols ed è un locale famoso per le sue celebri ‘cene-spettacolo’. Pagando una quota fissa (50 euro) potrete cenare con musica dal vivo o con un dj in consolle e potrete decidere se ballare o godervi la musica

Un locale storico, ritrovo hippy negli Anni ’60, è il Fonda Pepe. Oggi il posto ha perso l’importanza di un tempo, ma conserva ancora l’aspetto e l’atmosfera passata, ricordata anche attraverso le foto appese alle pareti, memoria della gloria che fu. Oggi il posto è ancora molto frequentato: il fiore all’occhiello è la sua terrazza. Situato in riva al mare, si trova il Blue Bar, uno dei music bar più frequentati dell’isola. Un altro punto di riferimento per la vita notturna dell’isola è il Bananas, moderno cocktail bar.

Club e locali di Formentera

Non scarseggiano i locali e i club in cui trascorrere la prima parte della serata, prima di andare a ballare in discoteca. L’aperitivo più alla moda del momento è sulla spiaggia al Big Sur, dove i drink vengono sorseggiati in riva al mare direttamente in costume e a ritmo di musica. Il miglior ciringuito di Formentera, secondo l’opinione comune, è il Piratabus di Playa Mitgjorn. Nato negli Anni ’70, quando il proprietario acquistò un autobus in disuso e lo trasformò in un bar, oggi la struttura è un chiosco in legno situato sulla spiaggia di Es Arenals. Ideale per chi ama gli ambienti piccoli ma vivaci, dove godere di buoni drink e musica rock fino al tramonto. Le code per provare il famoso mojito sono sempre chilometriche. Il Flipper & Chiller è un altro celebre chiringuito: comodi lettini e una terrazza sul tetto sono i suoi punti di forza.

Le discoteche

Le vere discoteche di Formentera sono due: il Pineta Club e il Tipic. La prima è la ‘gemella’ del celebre locale di Milano Marittima. Qui si bevono ottimi cocktail e ci si diverte fino al mattino. Le serate sono sempre diverse e si sviluppano intorno a un tema. Ci sono le serate con la musica reggaeton, ma anche quelle in cui si balla musica commerciale o house. Il posto è frequentato soprattutto da clienti giovani e turisti under 30. Non è richiesto un abbigliamento elegante, ma meglio non presentarsi troppo casual. Il Tipic, che si trova sempre a Es Pujols, aprì negli Anni ’70 e ha segnato la storia della musica club di Formentera. Ancora oggi ospita importanti dj da tutta Europa. Il locale resta aperto fino alle 6 del mattino e la clientela è variegata: ci sono sia giovanissimi sia persone più adulte.

Altri locali di Formentera

Ci sono poi locali che non sono vere e proprie discoteche, ma dove potete comunque ballare e divertirvi. In primis il Pachanka, un discopub a Es Pujols aperto fino alle 6. Si entra gratuitamente e ci si gode musica allegra e cocktail di ogni tipo. ingresso gratuito anche al The Beach, dove si può bere e ballare sotto le stelle. Aperto sin dalle prime ore della sera, potete decidere se frequentare questo locale prima di cena o se andare dopo, passando qui tutta la vostra serata. Se avete voglia di lusso, andate al Gecko Beach Club: vi rilasserete ascoltando musica dal vivo.

La vacanza a Formentera è divertente, bella e super rilassante. Ma occhi al sole e alle scottature e allo spellarvi!



Casablanca Marocco
Viaggi

Casablanca Marocco: dove si trova e cosa vedere

i castelli più belli in Francia
Viaggi

Castelli francesi: i castelli più belli in Francia

Posti romantici Toscana
Viaggi

Posti romantici Toscana: luoghi per una fuga romantica

Viaggi

Dove fare Forest Bathing e rigenerarsi

Mete da evitare a settembre
Viaggi

Mete da evitare a settembre

Destinazioni consigliate a settembre
Viaggi

Destinazioni consigliate a settembre: Africa e Medio Oriente

Perché il Mar Rosso si chiama così
Viaggi

Perché il Mar Rosso si chiama così

Piatti tipici da mangiare a Capo Verde
Viaggi

Piatti tipici da mangiare a Capo Verde