Categories: Viaggi

Fido va in spa

A New York è già una tendenza, qui in Europa sta iniziando a espandersi a macchia d’olio, si tratta della spa per cani. Centri benessere, terme, istituti di bellezza dedicati agli amici a quattro zampe!

Trattamenti di lusso

A Manhattan le spa per i cani sono già una realtà molto ricca e un business in enorme crescita. Padroni esigenti possono trovare ogni genere di comfort per i piccoli amici, anche quando la loro stazza non è più tanto piccola… come per esempio il Water4Dog, un centro riabilitativo per cani obesi, che grazie a un ciclo di idroterapia, e accompagnati da personale specializzato, possono ritrovare la forma fisica. Oppure la Ritzy Canine Carriage House, una casa extra lusso solo per cani, dove i padroni possono lasciarli quando vanno a lavorare. Lì fido può giocare, rilassarsi ma anche allenarsi con istruttori di fitness e correre nel meraviglioso giardino all’aperto, dove è stata persino riprodotta una piccola cascata per renderli più felici!

[dup_immagine align=”alignnone” id=”45503″]

Cani sani e belli anche in Italia

 La filosofia di base non è solo la ricerca della perfezione estetica ma anche un approccio curativo. A Milano, per esempio, ci sono le Terme di Fido con i percorsi in vasca termale per la riabilitazione muscolare post-traumatica, eseguiti insieme a personale altamente specializzato. Nuoto terapeutico, psicoanalisi per cani tristi, mentre per i cani stressati c’è il doga, lo yoga canino!
Ma ci sono anche i centri interamente dedicati alla bellezza canina, come il For Pets Only, sempre a Milano, diviso in due piani, il primo è un centro estetico di lusso dove coccolare i propri cuccioli con massaggi, tolettatura e tosatura in rilassanti ambienti con luci soffuse e candele profumate, il secondo piano invece è consacrato allo shopping, un enorme negozio di abbigliamento e accessori per ogni fido.
Mentre il paradiso dei “cani gourmand” è a Forte dei Marmi, al Dog Day Village. È un cinque stelle dedicato agli amici pelosi, immerso in un grande parco, quello della casa-museo Gilardi. Nel Dog Day Village ci otto casette in legno, realizzate con materiali ecocompatibili, completi di condizionatore e di telecamera così i padroni potranno vedere sempre i loro amici a quattro zampe, nel caso non fossero lì con loro. E in cucina saranno viziati dallo chef stellato Bruno Barbieri.

Shopping e accessori

Ma per coccolare gli amici pelosi si può osare davvero di tutto! Ciotole di design, shampoo-terapia, collari diamantati o guinzagli griffatissimi! E le coccole del padrone? Quelle forse non possono essere sostituite neanche dal miglior resort canino del mondo.

Anna Invernizzi

Classe 1972, cinque figli e una vita intensa. Laureata in Economia, impiegata, scrivo per passione su tutto quello che mi interessa. In particolare creo contenuti a tema cucina e lifestyle.

Share
Published by
Anna Invernizzi

Recent Posts

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

2 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

14 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

18 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

21 ore ago

Sono in molti ad ignorare che in Italia si celi la PICCOLA LONDRA | Case basse color pastello e vialetti lastricati ovunque

L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…

23 ore ago

Pensione anticipata 2025, nuova regola INPS: niente contributi oltre i 120mila euro | Conviene lavorare fino a 70 anni

La nuova regola dell'INPS mette tutti sotto torchio: da adesso non ti conviene più andare…

1 giorno ago