Ferragosto a Milano: come passarlo e come proteggersi dal caldo

Ferragosto a Milano: come passarlo e come proteggersi dal caldo

Trascorrere Ferragosto a Milano non è mai stato così bello: come proteggersi dal caldo e godersi le bellezze della città.

Passare Ferragosto a Milano può sembrare un incubo per molti, ma in realtà può rivelarsi molto divertente soprattutto se impariamo a proteggerci dal caldo e scegliamo gli eventi giusti. Il 15 agosto rappresenta un po’ lo spartiacque dell’estate ed è il momento in cui ci prepariamo a dire addio alle vacanze. In tanti iniziano a rientrare dalle ferie, per questo non è escluso che, proprio il giorno di Ferragosto, qualcuno si trovi in città. Cosa fare? Se non siete al mare o in montagna, ma semplicemente a casa, niente paura. In occasione del 15 agosto infatti Milano ha in serbo moltissimi eventi interessanti, perfetti per scoprire meglio la città, coccolarsi e vivere una nuova emozione.

Ferragosto a Milano: museo

In occasione di Ferragosto ogni anno Milano diventa la città dei musei. Sono tante infatti le strutture che prolungano l’orario di apertura, accogliendo i visitatori per tutto il giorno. Fra queste una delle più interessanti è il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, in cui svolgono anche incontri e contest speciali con tante attività. Si tratta del luogo perfetto soprattutto per chi ha dei bambini, grazie ai laboratori interattivi e ad un programma molto ricco.

Da non perdere anche il Mudec, perfetto per fare un tuffo nella cultura e riscoprire uno dei luoghi più apprezzati di Milano. Anche in questo caso l’orario di apertura è prolungato, per consentire l’ingresso durante tutto il giorno. Per Ferragosto sono previste mostre speciali e da non perdere presso le Gallerie D’Italia – Piazza Scala con collezioni permanenti e particolarità. Infine non possiamo non citare la Triennale di Milano, meta perfetta per un Ferragosto culturale, in cui bere un buon caffè fra una visita e l’altra.

Ferragosto a Milano: party e piscine

Per chi il giorno di Ferragosto ha voglia di scatenarsi, Milano offre moltissime occasioni. All’Idroscalo le piscine rimangono aperte sino a tarda notte, con pool party, eventi e dj set strepitosi che vanno avanti dalla mattina per tutto il giorno. Da non perdere anche le classiche grigliate, rigorosamente in costume.

Ferragosto a Milano: cinema

Il cinema diventa protagonista a Ferragosto, soprattutto se siete a Milano. La città infatti non tradisce le aspettative degli amanti delle pellicole, con tanti appuntamenti all’aperto e la possibilità di ammirare dei grandi film assaporando anche un pranzo o una cena gourmet.

Ferragosto a Milano: il castello Sforzesco

Il Castello Sforzesco è senza dubbio uno dei luoghi da visitare a Milano durante l’estate e in particolare Ferragosto. Qui infatti con l’arrivo della bella stagione va in scena un ricchissimo calendario con incontri, party, concerti e rappresentazioni teatrali.



Cosa visitare in Emilia-Romagna
Viaggi

Cosa visitare in Emilia-Romagna, anche con i bambini

Dove mangiare a Pisa
Viaggi

Dove mangiare a Pisa: ristoranti tipici buoni in centro

Ville venete quali si possono visitare e come fare
Viaggi

Ville venete: quali si possono visitare e come fare

Casablanca Marocco
Viaggi

Casablanca Marocco: dove si trova e cosa vedere

i castelli più belli in Francia
Viaggi

Castelli francesi: i castelli più belli in Francia

Posti romantici Toscana
Viaggi

Posti romantici Toscana: luoghi per una fuga romantica

Viaggi

Dove fare Forest Bathing e rigenerarsi

Mete da evitare a settembre
Viaggi

Mete da evitare a settembre