L’elenco delle cose da fare in Italia è davvero lunghissimo: il nostro Paese offre arte, cultura, divertimento, buona cucina e paesaggi unici al mondo. Ecco perché selezionare le esperienze più belle diventa un’impresa titanica. Noi ci abbiamo provato!
Le città italiane sono tra le più belle al mondo. Ecco perché, nella lista delle cose da fare in Italia almeno una volta nella vita, non può di certo mancare una passeggiata a Firenze, culla della nostra cultura.
Così come è imprescindibile visitare Torino, capoluogo del Piemonte, magari cambiando prospettiva: visitarla dall’alto, con un giro in mongolfiera, è un’esperienza imperdibile.
E che dire di Palermo, città che coniuga modernità e tradizione? Senza contare poi che tra le vie del capoluogo siciliano potrete gustare dell’ottimo street food.
E poi Milano, con il suo Duomo: salire sulle terrazze della cattedrale vi consentirà di godere di una vista privilegiata.
Infine, se capitate a Genova e dintorni, non perdetevi una gita in barca nel ‘Santuario dei cetacei’, per ammirare delfini e balene.
Uno dei posti unici che ci invidiano in tutto il mondo è Alberobello, in Puglia: impossibile non visitare almeno una volta nella vita i suoi splendidi trulli. Senza andare in Provenza, potrete vedere i campi di lavanda anche in Calabria, mentre Castelluccio di Norcia è famosa per la fioritura delle lenticchie, con dei colori magnifici.
Tra i borghi da visitare c’è quello di Marzamemi, in Sicilia, a pochi chilometri da Siracusa: un posto che entra nel cuore. Un’altra esperienza all’aperto da provare è la visita alle Cascate delle Marmore, in Umbria: un mix perfetto tra la potenza della natura e l’ingegno dell’uomo.
L’Italia è un miscuglio di culture e tradizioni folkloristiche. Tra le esperienze artistico-culturali da provare almeno una volta nella vita c’è la visita agli scavi di Pompei: un vero e proprio tuffo nel passato. poi c’è la Reggia di Caserta, la Versailles italiana: inserita nel patrimonio Unesco, è un tripudio di arte e bellezza. Se volete essere catapultati nel 1800, invece, dovete partecipare al Carnevale di Venezia, il più celebre al mondo dopo quello di Rio de Janeiro.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…