Ferragosto a Milano: come passarlo e come proteggersi dal caldo
Passare Ferragosto a Milano può sembrare un incubo per molti, ma in realtà può rivelarsi molto divertente soprattutto se impariamo a proteggerci dal caldo e scegliamo gli eventi giusti. Il 15 agosto rappresenta un po’ lo spartiacque dell’estate ed è il momento in cui ci prepariamo a dire addio alle vacanze. In tanti iniziano a rientrare dalle ferie, per questo non è escluso che, proprio il giorno di Ferragosto, qualcuno si trovi in città. Cosa fare? Se non siete al mare o in montagna, ma semplicemente a casa, niente paura. In occasione del 15 agosto infatti Milano ha in serbo moltissimi eventi interessanti, perfetti per scoprire meglio la città, coccolarsi e vivere una nuova emozione.
In occasione di Ferragosto ogni anno Milano diventa la città dei musei. Sono tante infatti le strutture che prolungano l’orario di apertura, accogliendo i visitatori per tutto il giorno. Fra queste una delle più interessanti è il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, in cui svolgono anche incontri e contest speciali con tante attività. Si tratta del luogo perfetto soprattutto per chi ha dei bambini, grazie ai laboratori interattivi e ad un programma molto ricco.
Da non perdere anche il Mudec, perfetto per fare un tuffo nella cultura e riscoprire uno dei luoghi più apprezzati di Milano. Anche in questo caso l’orario di apertura è prolungato, per consentire l’ingresso durante tutto il giorno. Per Ferragosto sono previste mostre speciali e da non perdere presso le Gallerie D’Italia – Piazza Scala con collezioni permanenti e particolarità. Da ricordare anche la Pinacoteca di Brera con tutte le sue straordinarie opere d’arte, in cui bere un buon caffè fra una visita e l’altra.
Per chi il giorno di Ferragosto ha voglia di scatenarsi, Milano offre moltissime occasioni. All’Idroscalo le piscine rimangono aperte sino a tarda notte, con pool party, eventi e dj set strepitosi che vanno avanti dalla mattina per tutto il giorno. Da non perdere anche le classiche grigliate, rigorosamente in costume.
Il cinema diventa protagonista a Ferragosto, soprattutto se siete a Milano. La città infatti non tradisce le aspettative degli amanti delle pellicole, con tanti appuntamenti all’aperto e la possibilità di ammirare dei grandi film assaporando anche un pranzo o una cena gourmet.
Il Castello Sforzesco è senza dubbio uno dei luoghi da visitare a Milano durante l’estate e in particolare Ferragosto. Qui infatti con l’arrivo della bella stagione va in scena un ricchissimo calendario con incontri, party, concerti e rappresentazioni teatrali.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…