Categories: Viaggi

Cosa si fa a Ferragosto a Milano?

Passare Ferragosto a Milano può sembrare un incubo per molti, ma in realtà può rivelarsi molto divertente soprattutto se impariamo a proteggerci dal caldo e scegliamo gli eventi giusti. Il 15 agosto rappresenta un po’ lo spartiacque dell’estate ed è il momento in cui ci prepariamo a dire addio alle vacanze. In tanti iniziano a rientrare dalle ferie, per questo non è escluso che, proprio il giorno di Ferragosto, qualcuno si trovi in città. Cosa fare? Se non siete al mare o in montagna, ma semplicemente a casa, niente paura. In occasione del 15 agosto infatti Milano ha in serbo moltissimi eventi interessanti, perfetti per scoprire meglio la città, coccolarsi e vivere una nuova emozione.

Ferragosto a Milano: museo

In occasione di Ferragosto ogni anno Milano diventa la città dei musei. Sono tante infatti le strutture che prolungano l’orario di apertura, accogliendo i visitatori per tutto il giorno. Fra queste una delle più interessanti è il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, in cui svolgono anche incontri e contest speciali con tante attività. Si tratta del luogo perfetto soprattutto per chi ha dei bambini, grazie ai laboratori interattivi e ad un programma molto ricco.

Da non perdere anche il Mudec, perfetto per fare un tuffo nella cultura e riscoprire uno dei luoghi più apprezzati di Milano. Anche in questo caso l’orario di apertura è prolungato, per consentire l’ingresso durante tutto il giorno. Per Ferragosto sono previste mostre speciali e da non perdere presso le Gallerie D’Italia – Piazza Scala con collezioni permanenti e particolarità. Da ricordare anche la Pinacoteca di Brera con tutte le sue straordinarie opere d’arte, in cui bere un buon caffè fra una visita e l’altra.

Ferragosto a Milano: party e piscine

Per chi il giorno di Ferragosto ha voglia di scatenarsi, Milano offre moltissime occasioni. All’Idroscalo le piscine rimangono aperte sino a tarda notte, con pool party, eventi e dj set strepitosi che vanno avanti dalla mattina per tutto il giorno. Da non perdere anche le classiche grigliate, rigorosamente in costume.

Ferragosto a Milano: cinema

Il cinema diventa protagonista a Ferragosto, soprattutto se siete a Milano. La città infatti non tradisce le aspettative degli amanti delle pellicole, con tanti appuntamenti all’aperto e la possibilità di ammirare dei grandi film assaporando anche un pranzo o una cena gourmet.

Ferragosto a Milano: il castello Sforzesco

Il Castello Sforzesco è senza dubbio uno dei luoghi da visitare a Milano durante l’estate e in particolare Ferragosto. Qui infatti con l’arrivo della bella stagione va in scena un ricchissimo calendario con incontri, party, concerti e rappresentazioni teatrali.

Valentina Vanzini

Classe 1987, laureata in Educazione e Sistemi Editoriali all’Università di Roma Tor Vergata, Valentina Vanzini lavora da sempre sul Web e per il Web. Negli anni ha accumulato esperienze e collaborazioni in giro per il mondo, da Parigi a Roma, sino a Milano. Ha lavorato come Editor in Chief e copywriter, scoprendo tutto ciò che la circondava attraverso la scrittura e affrontando tantissime tematiche differenti. Il suo super potere è la curiosità che la spinge a sperimentare e cercare novità. Un viaggio che ha portato Valentina a studiare e insegnare Didattica della Shoah, ma anche a scrivere romanzi. Ha esordito con "Quando l'amore fa scintille" con Rizzoli, mentre "Mia suocera è un mostro" è il titolo del suo libro pubblicato con Newton Compton Ha pubblicato anche "Natale con i suoi" e "Come vendicarsi dell'ex (e farla franca)".

Share
Published by
Valentina Vanzini
Tags: Viaggi

Recent Posts

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

26 minuti ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

11 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

12 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

16 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

19 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

21 ore ago