L’Isola di Sal fa parte dell’arcipelago di Capo Verde: si trova in Africa, di fronte al Senegal, ed è il principale centro turistico del Paese. Il suo nome, che significa Isola del Sale, deriva dal fatto che sull’isola si trovano degli importanti depositi di sale. L’isola è un vero e proprio paradiso per chi ama gli sport acquatici. Qui non piove mai e l’acqua del mare ha una temperatura piacevole durante tutto l’anno. Se volete provare sport come il surf e il windsurf, il periodo migliore per visitare l’isola è la primavera, quando il vento è ottimo. Per chi invece cerca relax in spiaggia, oltre alla primavera anche l’estate (fino a settembre) è un buon periodo.
Non potete visitare l’Isola di Sal senza provare il brivido di avventurarvi in uno sport acquatico. L’isola, infatti, è una delle migliori mete al mondo per praticare surf, windsurf e kitesurf. Godetevi poi il mare e le lunghe spiagge, come per esempio la Baia de Parda, amatissima da surfisti: fate però attenzione alla possibile presenza di squali. Per chi vuole fare un bagno in totale tranquillità c’è Olho Azul, una piscina naturale tra le rocce. I due centri principali dell’isola, dove girare per negozietti e acquistare souvenir, sono Espargos e Santa Maria. Da Santa Maria partono anche i tour per ammirare i nidi di tartarughe. Da visitare anche le Saline di Pedra do Lume, piscine naturali dove l’acqua cambia colore.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…