5 mete ideali per un viaggio da solo
Ecco le 5 mete ideali per un viaggio da solo
Arte, cultura, natura e mare: la Grecia è una meta ideale per chi viaggia da solo. Atene è il punto di partenza perfetto per immergersi nella storia di questo Paese. Poi, a portata di mano, c’è il mare, con le splendide isole greche. Se invece volete proseguire il viaggio alla scoperta delle origini di questa civiltà, potete visitare l’entroterra e le sue rovine. La Grecia è un posto sicuro, con collegamenti efficienti e le persone sono cordiali e ospitali.
Paese accogliente e ospitale, la Giordania è un luogo da scoprire anche in solitaria. Potrete ammirare le bellezze di Petra e di tanti altri siti archeologici, rilassarvi sul Mar Rosso e recarvi sul Mar Morto per un’esperienza particolare e unica. Senza contare le meraviglie naturali, come le riserve e il deserto, dove vi consigliamo di dormire almeno una notte in una tenda beduina.
Siete alla ricerca di una vacanza all’insegna del relax e del mare? Le isole Baleari sono una destinazione vicina e comodissima, oltre che perfetta per soddisfare le vostre esigenze. In poco più di un’ora di volo potrete raggiungere perle come Maiorca, Minorca e Ibiza. Se viaggiate da soli, state pur certi che una volta arrivati conoscerete altre persone e non avrete modo di annoiarvi.
L’Indonesia è una meta lontana e non proprio economica, ma Bali vale la pena di essere visitata almeno una volta nella vita, anche da soli. È un viaggio spirituale ed è la meta giusta se volete ritrovare voi stessi. Durante la vacanza avrete modo di godere non solo di spiagge e mare spettacolari, ma anche di una natura selvaggia e lussureggiante e di godere di un’atmosfera rilassata e spirituale che non troverete altrove. Visitate i templi che costellano l’isola: entrerete in stretto contatto con la vostra anima.
Moderna, informale, accogliente, sicura e festaiola: Berlino è il viaggio giusto da fare da soli se volete divertirvi e incontrare nuove persone. Potrete incontrare altri turisti durante uno dei tanti giri gratuiti organizzati per la città e scoprirete posti ricchi di storia e di cultura. Se siete amanti della street art, non perdetevi una passeggiata nel quartiere Kreuzberg. Infine, la sera, entrate in uno dei tanti locali cittadini: non ve ne pentirete.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…