Viaggi

5 mete ideali per un viaggio da solo

Ecco le 5 mete ideali per un viaggio da solo

5 mete ideali per un viaggio da solo: Grecia

Arte, cultura, natura e mare: la Grecia è una meta ideale per chi viaggia da solo. Atene è il punto di partenza perfetto per immergersi nella storia di questo Paese. Poi, a portata di mano, c’è il mare, con le splendide isole greche. Se invece volete proseguire il viaggio alla scoperta delle origini di questa civiltà, potete visitare l’entroterra e le sue rovine. La Grecia è un posto sicuro, con collegamenti efficienti e le persone sono cordiali e ospitali.

Giordania

Paese accogliente e ospitale, la Giordania è un luogo da scoprire anche in solitaria. Potrete ammirare le bellezze di Petra e di tanti altri siti archeologici, rilassarvi sul Mar Rosso e recarvi sul Mar Morto per un’esperienza particolare e unica. Senza contare le meraviglie naturali, come le riserve e il deserto, dove vi consigliamo di dormire almeno una notte in una tenda beduina.

Baleari

Siete alla ricerca di una vacanza all’insegna del relax e del mare? Le isole Baleari sono una destinazione vicina e comodissima, oltre che perfetta per soddisfare le vostre esigenze. In poco più di un’ora di volo potrete raggiungere perle come Maiorca, Minorca e Ibiza. Se viaggiate da soli, state pur certi che una volta arrivati conoscerete altre persone e non avrete modo di annoiarvi.

Bali

L’Indonesia è una meta lontana e non proprio economica, ma Bali vale la pena di essere visitata almeno una volta nella vita, anche da soli. È un viaggio spirituale ed è la meta giusta se volete ritrovare voi stessi. Durante la vacanza avrete modo di godere non solo di spiagge e mare spettacolari, ma anche di una natura selvaggia e lussureggiante e di godere di un’atmosfera rilassata e spirituale che non troverete altrove. Visitate i templi che costellano l’isola: entrerete in stretto contatto con la vostra anima.

5 mete ideali per un viaggio da solo: Berlino

Moderna, informale, accogliente, sicura e festaiola: Berlino è il viaggio giusto da fare da soli se volete divertirvi e incontrare nuove persone. Potrete incontrare altri turisti durante uno dei tanti giri gratuiti organizzati per la città e scoprirete posti ricchi di storia e di cultura. Se siete amanti della street art, non perdetevi una passeggiata nel quartiere Kreuzberg. Infine, la sera, entrate in uno dei tanti locali cittadini: non ve ne pentirete.

Francesca Ceriani

Laureata in Lettere Moderne, giornalista dal 2015. Amo viaggiare, scoprire nuovi mondi, entrare in contatto con culture sconosciute. Leggere è la mia evasione. La scrittura e la cucina sono le mie passioni.

Share
Published by
Francesca Ceriani
Tags: Viaggi

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago