Viaggi

5 mete estive per un viaggio da single

Se state organizzando le vostre vacanze per l’estate e siete single ecco alcune mete che fanno perfettamente al caso vostro.

5 mete estive per un viaggio da single: le Baleari

Le isole Baleari sono una meta perfetta per chi viaggia da solo. In particolare, le più famose sono le iconiche Ibiza e Formentera, posti ideali sia per chi ama la natura sia per chi preferisce il divertimento. Qui non vi annoierete di certo: di giorno e di notte queste isole offrono parecchie attività da sperimentare e la sera le luci di locali e discoteche non si spengono mai.

Le Baleari sono poi il luogo perfetto per fare nuovi incontri.

5 mete estive per un viaggio da single: Mykonos

Mare da sogno, natura selvaggia e tanto divertimento: Mykonos, una delle isole greche più belle e conosciute, è un’altra meta estiva per un viaggio da single. Potrete scegliere se dedicare i vostri giorni al mare e al relax, oppure se trascorrere le notti in una delle tante discoteche dell’isola e ballare fino al mattino. Anche qui non avrete difficoltà a conoscere nuove persone e a trovare compagnia per la vacanza.

Photo by DanaTentis – Pixabay

5 mete estive per un viaggio da single: Pag

Pag, in Croazia, è un’isola perfetta per i giovani che vogliono divertirsi. E anche per i single in cerca di una destinazione economica dove non annoiarsi. Troverete alloggi a prezzi modici e nei locali, diffusissimi su tutta l’isola, si consuma con poco. Di giorno potrete poi godervi il magnifico mare croato: da non perdere.

5 mete estive per un viaggio da single: Amsterdam

Non è un cliché: Amsterdam è davvero una meta perfetta per i single. Se al mare preferite la città e la cultura, la capitale olandese è quello che fa per voi. In città si respira un’atmosfera molto aperta e nessuno vi guarderà male se siederete al ristorante da soli. Incontrare nuove persone è abbastanza semplice. La città ha molto da offrire sia in termini culturali sia in termini di divertimento.

Photo by fab_photos – Pixabay

5 mete estive per un viaggio da single: Malta

Se cercate una meta vicina, economica e ‘completa’, Malta è la soluzione perfetta. L’isola, a pochi chilometri dall’Italia, si raggiunge facilmente e una volta arrivati vi basterà spostarvi con i mezzi pubblici o affittare un’auto. Se ve la cavate con le lingue straniere, sull’isola troverete persone di ogni nazionalità con cui potervi approcciare e fare conoscenza. Questa meta è l’ideale per chi viaggia da solo e vuole coniugare mare, bellezze naturali (di cui l’isola è ricca) e divertimento notturno. 

Francesca Ceriani

Laureata in Lettere Moderne, giornalista dal 2015. Amo viaggiare, scoprire nuovi mondi, entrare in contatto con culture sconosciute. Leggere è la mia evasione. La scrittura e la cucina sono le mie passioni.

Share
Published by
Francesca Ceriani
Tags: Viaggi

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago