Viaggi

5 località di mare da scoprire in Spagna

La Spagna ha tantissimo da offrire, tra cultura, musei e piccoli paesi che affacciano sul mare. Scopriamo insieme le cinque località di mare tra le più belle della Spagna.

5 località di mare da scoprire in Spagna: Cadice

Cadice, lungo la Costa della Luz, è una delle località di mare in Spagna più belle e frequentate. Fiore all’occhiello della costa atlantica andalusa, Cadice è circondata dalle spiagge più belle della costa e dal Parco Nazionale di Doñana, patrimonio dell’Unesco. Una delle tappe imperdibili è Playa de la Caleta, vicina al Barrio de la Viña e ai castelli di San Sebastian e Santa Catalina.

Santander

Una località di mare spagnola conosciuta in tutto il mondo è Santander, in Cantabria. Una città elegante, accogliente, cosmopolita e ricca di storia: Santander è anche una delle tappe del Cammino di Santiago. Si erge lungo la costa settentrionale del Paese e si trova incastonata nell’insenatura del Golfo di Biscaglia. La città offre spiagge incantevoli, come Playa Primera de El Sardinero, Playa de la Maddalena, Playa de Landre e Playa del Camello. Inoltre, è famosa per la sua movida.

5 località di mare da scoprire in Spagna: Marbella

Tra le località balneari più frequentate della Spagna c’è Marbella: il suo clima mite e le spiagge, oltre alla movida, attirano i turisti da tutto il mondo. Marbella si trova nell’estremo sud della costa spagnola, a circa 60 chilometri da Malaga. Servita da efficienti infrastrutture e con un’ampia offerta culturale, Marbella è anche vicina al polo commerciale extra lusso di Puerto Banús.

Alicante

Alicante è una delle destinazioni turistiche più importanti e più amate della costa levante spagnola. A rendere unica questa meta sono il clima, sempre piacevole e soleggiato, e il mare. Qui si può trascorrere una vacanza completa, all’insegna del relax e del divertimento. Da non perdere la spiaggia di San Juan, con sabbia dorata e finissima, e il lungomare Explanada de España, con le iconiche palme.

5 località di mare da scoprire in Spagna: Tarifa

Per gli amanti del surf, Tarifa è una tappa imperdibile. Questa destinazione in Andalusia è famosa per le sue spiagge bianche e le acque cristalline. Le onde che caratterizzano il mare in questa zona attraggono i surfisti da tutto il mondo. Da non perdere Playa de Los Lances, Playa Chica e Punta Paloma.

Francesca Ceriani

Laureata in Lettere Moderne, giornalista dal 2015. Amo viaggiare, scoprire nuovi mondi, entrare in contatto con culture sconosciute. Leggere è la mia evasione. La scrittura e la cucina sono le mie passioni.

Share
Published by
Francesca Ceriani
Tags: Viaggi

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago