Vacanze in crociera: idee per Natale e Capodanno 2014

Come orientarsi nella scelta tra mete, pacchetti e offerte e organizzare una vacanza da sogno

addobbi natalizi a bordo delle imbarcazioni da crociera costa

Si avvicinano le tanto sospirate ferie e secondo le stime dell’osservatorio Veratour sui viaggi dei connazionali, sembra che la maggior parte degli italiani nonostante la crisi non pensi di rinunciare a una vacanza, visto che le prenotazioni sono in aumento del 32%.
Le mete più ambite sono spesso i paesi esotici, meglio ancora se visitabili comodamente e senza stress. Andare in crociera a Natale al caldo per tanti è la soluzione ideale per coniugare voglia di visitare posti nuovi e comfort. Vi segnaliamo alcune offerte di Corsica&Sardinia Ferries, MSC e Costa da cogliere al volo.

Le offerte da non perdere

Corsica Ferries propone una fuga di una sera per passare il Capodanno in Corsica a bordo della Corsica Victoria da 194 euro a persona usufruendo dell’offerta prenota&risparmi, che permette uno sconto fino al 20%.
Per un viaggio dal 30 al 2 gennaio sempre Corsica Ferries offre una crociera a bordo della Mega Express Two per la Sardegna a partire da 283 euro a persona, e per Nizza dal 30 al 2 gennaio da 282 euro sempre con la formula prenota&risparmi.

Tra le crociere di Natale, MSC propone il giro delle principali isole caraibiche per 7 notti a 1229 euro a persona volo incluso, partendo il 21 dicembre anziché il 28, consentendo un notevole risparmio.

Il Gruppo Costa, con la “Corciera di Natale” di Costa Deliziosa e Costa Fascinosa, facendo scalo a Civitavecchia, permette di andare a visitare Roma e i suggestivi mercatini di Piazza Navona. Inoltre, gli ospiti di Costa Fascinosa il 25 dicembre potranno assistere a una Messa di Natale speciale, celebrata dal Papa in Piazza San Pietro. I costi partono da 399 euro tasse aeroportuali incluse. La magia dei Caraibi è la corciera che il Gruppo offre per 14 giorni, in partenza il 19 dicembre, a 3.049 euro volo incluso. La new entry della flotta, la Costa Diadema, è pronta ad accogliere gli ospiti durante le feste per crociere nel Mediterraneo occidentale, seconda scelta per tanti decisamente più economica di quella oltre Oceano, con scalo a Napoli, dove si potrà visitare la rinomata strada degli artigiani del presepe a partire da 399 euro a persona. 

addobbi Costa Crociere
A bordo delle navi da crociera Costa, nessun addobbo è lasciato al caso

Il Gruppo Costa, magie di atmosfera

Costa Crociere offre un ventaglio di proposte interessanti a bordo delle sue navi dedicando un’attenzione particolare ai bambini dei suoi ospiti, per i quali è previsto uno speciale programma di intrattenimento che permetterà ai genitori di rilassarsi e vedrà i più piccini coinvolti dallo staff in canti natalizi, laboratori artistici e in un incontro unico a bordo con Babbo Natale in persona.

Ogni nave della flotta di Costa offre una suggestiva ambientazione natalizia a bordo; per non perdersi nulla dell’atmosfera magica delle feste gli ospiti potranno scambiarsi i doni sotto l’albero e saranno sorpresi da una nevicata artificiale. I festeggiamenti continuano poi con il cenone di Capodanno e la magica attesa della mezzanotte.

L’offerta per chi prenota entro il 22 dicembre

Inoltre, chi prenota con Costa entro il 22 dicembre una crociera con partenza dal 17 al 22 dicembre avrà in regalo il pacchetto All inclusive bevande classic (adulti e ragazzi) incluso nel prezzo; per consumare bevande alcoliche e non, illimitatamente ai pasti. Informazioni più dettagliate si trovano alla pagina ufficiale del sito.


Vedi altri articoli su: Viaggi |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *