Vacanze a Capodanno: 5 proposte low-cost ma high-fun!

L’agenzia di viaggi online eDreams propone 5 destinazioni a prova di portafoglio per non rinunciare ad un capodanno all'insegna del divertimento e della musica

La Porta di Brandeburgo a Berlino
La Porta di Brandeburgo a Berlino

Cosa facciamo a Capodanno? Dite la verità, questa domanda vi ha colto di sorpresa. Eppure guardate il calendario: manca ormai poco alla notte più lunga dell’anno ed è tempo di pensare a come festeggiare! E soprattutto dove… Perché, anche se magari il portafoglio piange e le sostanze da destinare alle celebrazioni per l’anno nuovo sono limitate, è sempre possibile non rinunciare ad una festa “esagerata” senza esagerare nelle spese. Come? Cogliendo alcune delle proposte per il capodanno che potete trovare su eDreams, il portale di viaggi leader in Europa con servizi erogati in 30 Paesi, oltre 60.000 rotte aeree proposte da un centinaio di compagnie diverse e 240.000 strutture ricettive censite in 40.000 città in tutto il pianeta. Una scelta troppo vasta? Niente paura: ecco 5 idee selezionate per voi.

La calda notte lusitana a Lisbona

Lisbona è una delle città più affascinanti e divertenti d’Europa e si anima nella “noite magica” del Capodanno trasformandosi in una unica, enorme festa all’aperto dove la musica è l’indiscutibile protagonista. Lungo il fiume Tago numerosi concerti vengono messi in scena come contorno all’appuntamento principale, tappa fissa di tutti gli abitanti del capoluogo portoghese, il grande spettacolo di Plaça de Comercio. E dopo la mezzanotte, gli artisti di strada lasciano spazio a locali e discoteche dove la festa continua fino all’alba fra musica, balli e drinks, specialmente nel Barrio Alto, il quartiere più vivo e divertente della città. Se siete stuzzicati dalla calda notte lusitana potete scegliere uno dei pacchetti proposti da eDreams con voli dalle principali città italiane e due notti in hotel tre stelle a partire da 260 euro a persona.

New York
New York

New York per tutte le tasche

Contenere i costi nella very expensive New York è impresa ardua, ma per chi è disposto a spostarsi dai sentieri più battuti e un po’ inflazionati della Grande Mela e ad addentrarsi verso Brooklyn nella zona di Williamsburg, si presenteranno sorprendenti e inattese possibilità per vivere la grande notte di Capodanno nella città americana senza spendere una follia di dollari. Numerosi sono infatti i locali dove ascoltare musica, ballare e socializzare fino all’alba e con ingresso gratuito. Andare a New York con eDreams ha un sorprendente prezzo da 1080 euro a persona incluso il volo e 7 notti di soggiorno in hotel tre stelle.

Il miglior bar del mondo a Budapest

Budapest, città dal fascino e dalle bellezze artistiche incredibili, è anche una delle più nottambule e travolgenti capitali d’Europa. Negli innumerevoli locali e club la musica e le feste animano con improvvisati street parties le vie della città. E a Capodanno tutto è elevato all’ennesima potenza, specialmente nel quartiere ebraico, il settimo distretto, dove si trovano i più rinomati e interessanti locali notturni della città, fra cui per esempio l’A38, eletto miglior bar del mondo del 2012 dalla casa editrice australiana Lonely Planet, da cui provengono le più prestigiose guide turistiche del mondo. Il volo per Budapest e due notti in un albergo a tre stelle con le soluzioni eDreams costano 270 euro a persona.

Budapest
Budapest

La notte techno al Loveland di Amsterdam

Gli amanti della musica techno-house & electro non possono assolutamente perdersi la grande festa di Capodanno al Loveland di Amsterdam, uno dei più  caratteristici e divertenti locali della ineguagliabile capitale olandese, dove è possibile ballare per strada tutta la notte al ritmo dettato dai migliori dj. Il biglietto di ingresso per una festa veramente diversa dalle altre costa dai 44 ai 55 euro, mentre con volo e pernottamento di due notti in hotel tre stelle è disponibile sulla piattaforma eDreams a partire da 305 euro.

Odysee 2014, il mega-party di Berlino

Non poteva mancare la città più creativa, avanguardista e trasgressiva d’Europa: Berlino. Nella capitale tedesca, segnata dalla sua storia e dalla sua cultura, la mitica Porta di Brandeburgo sarà teatro nella notte di Capodanno di una mega-kermesse dove la musica elettronica sarà grande protagonista: Odysee 2014, un super-party di 40 ore animato da grandi artisti e con un parterre di interpreti internazionali della house-music di grande livello, in una location unica. Il biglietto di ingresso costa 30 euro e Berlino potrà essere raggiunta grazie a eDreams a partire da 265 euro a persona comprensive di volo e di un hotel a tre stelle.


Vedi altri articoli su: Viaggi |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *