Uomo Vergine: come di comporta in amore

E con quali segni c'è più affinità? Scoprilo qui!

Uomo Vergine
Uomo Vergine

Il secondo segno di Terra, governato da Mercurio.

La competenza nelle mansioni che richiedono pazienza e precisione è una sua dote naturale, come pure il senso di responsabilità.

Vergine è un segno di Terra. I suoi bisogni sessuali sono spesso intensi e profondi e la sua sensibilità e delicatezza permettono ai nativi del segno di essere consapevoli dei bisogni dell’altro.

Il problema può stare nel liberare questo lato sensuale, dato che molti Vergine possono esserne spaventati considerandolo ignoto e caotico.

L’uomo Vergine ha la tendenza a pensare molto, e pertanto tende ad aver bisogno di comunicare, di avere una base relazionale diversa da quella sessuale; spesso la sua vita lavorativa è importantissima, e se non volete condividere questo suo interesse e parlare con lui del suo lavoro, si annoierà presto.

Che sia uomo o donna, un Vergine ha bisogno di molto tempo per sciogliersi veramente a livello emotivo: amare è qualcosa che prende tempo e va alimentato con cura.

Una coppia insolita da trovare è quella tra Vergine e Ariete perché i due hanno il potere di risvegliare i lati più spigolosi del carattere dell’altro, eppure potrebbe funzionare.

Con il Toro rischia di diventare una coppia troppo ripiegata su sé stessa se non imparano a mantenere una certa indipendenza.

Con i Gemelli meglio instaurare una bella amicizia che metterebbe in rilievo i lati migliori di entrambi.

Con il Cancro emergerebbero inizialmente troppi elementi di differenza che rischiano di non far durare a lungo il rapporto.

Un bel rapporto equilibrato è possibile invece con il Leone. Al contrario si creerebbero troppe insicurezze con la donna dello stesso segno.

Un’intesa piena di dolcezza e sentimento si instaurerà con la Bilancia.

Con lo Scorpione si prospetta un’intesa duratura, passionale e travolgente.

Con il Sagittario, i caratteri contrastanti destabilizzano troppo il rapporto.

Con il Capricorno e l’Acquario non ci sarà una passione travolgente ma sapranno stare insieme con fedeltà e attenzione.

L’alchimia dell’amore trova infine la sua formula perfetta con la donna Pesci.


Vedi altri articoli su: Oroscopo post |

Commenti