Uomo Leone: come si comporta in amore

Si leggono tante descrizioni dell'uomo Leone: ma come si comporta davvero in amore? È geloso? Quali sono le sue affinità?

04/03/2022

Come si comporta l’uomo del Leone in amore? Scopriamolo insieme!

Uomo Leone: ottimista e bisognoso d’amore

Il segno del Leone è governato dal Sole: ottimista, colorato, si interessa in modo particolare alla scoperta e alla realizzazione delle possibilità future. Il Leone ha bisogno di amore, ma più cerca di assicurarselo impressionando le persone più è probabile che le allontani. L’ombra del Leone è il suo orgoglio, che gli impedisce di chiedere semplicemente un po’ di amore e di attenzione.

uomo leone caratteristiche

Un segno aggrappato agli ideali

Tende a vedere la vita in un certo modo, e una volta che si è formato una certa visione non ama doverla cambiare. Ci vuole molto a convincerlo che la vita non è quella favola che pensava. Tende ad aggrapparsi all’ideale e a rimanere disorientato quando questo non si accorda con la realtà, e questo si nota in particolare nelle sue relazioni, sia in amore che nel lavoro, in famiglia e con gli amici.

Uomo Leone: l’amore al centro di tutto

Il nativo del segno è perennemente frustrato dalla meschinità, dall’ambiguità, dalla gelosia e dalla cattiveria. L’amore fa girare il mondo per il Leone. E l’amore, come ogni altra esperienza della vita, è qualcosa di mitico per lui, qualcosa che va vissuto con la massima teatralità.


Leggi anche: Come calcolare Marte nel segno e cosa rappresenta

uomo leone segreti caratteristiche

La tenerezza non è lo stile del Leone, che ama essere innamorato e fare l’amante. È un romantico e un generoso, più capace di dare che di ricevere, ma è molto consapevole dei suoi doni e ha bisogno di essere ringraziato. L’uomo Leone è realmente l’amante ideale: una persona con l’abilità di rendere magica e speciale ogni storia d’amore, ama con stile e senza inibizioni e nella sua natura onesta e leale c’è anche la fedeltà.

Le affinità dell’uomo Leone

È un tipo geloso e può non sopportare il tradimento, dato che lo considera offensivo e raramente può perdonarlo. In particolare, con Ariete, Toro e Vergine trova immediata sintonia dal punto di vista sessuale. È stregato dalla mancanza di soggezione dei Gemelli. Con la donna Cancro lo aspetta una storia duratura e con molti figli. Troppa competizione con il Leone.

Con Bilancia il rapporto è pieno di luci e ombre, con lo Scorpione si creerebbero a lungo andare gravi incomprensioni, così come con il Sagittario che con un Leone si sentirebbe privato della propria libertà. Con il Capricorno si intendono bene ma dal punto di vista sentimentale hanno poco da offrirsi, una relazione molto passionale potrebbe crearsi con l’Acquario, mentre con il Pesci ci sarebbero sentimenti contrastanti destinati a non durare a lungo.