Uomo Ariete: caratteristiche in amore

In amore tutto è possibile, ma attenzione agli uomini Ariete...

Uomo Ariete.
Uomo Ariete.

Leggi anche l’OROSCOPO DEL MESE!

L’Ariete è il primo segno di fuoco, colui che dà inizio alla primavera, rappresenta la forza vitale, la volontà di esistere. Insegna il coraggio, la capacità della volontà di trionfare sopra ogni intimidazione, ostacolo, dubbio.

Le qualità dell’uomo nato sotto questo segno sono onestà, esuberanza, entusiasmo, indipendenza, pur accompagnate da una certa avversione per l’autorità.

L’Amore per l’uomo dell’Ariete è l’amor cortese, fatto di tornei medievali, eroi e bellissime principesse in cerca di salvezza. Questo implica che spesso essi amino l’ideale, più della vera principessa.

Per l’Ariete, metà della gioia in amore è la caccia, ma rischia di amare e adorare davvero solo ciò che non può avere. Tende a diventare un po’ irrequieto se la relazione non cambia mai o se non presenta alcun rischio o conflitto. Per questa ragione la relazione più duratura che avrà non sarà quella in cui potrà dominare completamente, ma quella in cui la sua compagna manterrà sufficiente ardore e indipendenza da mostrare di potergli tenere testa, almeno di tanto in tanto.

L’istinto e la forza che caratterizzano l’uomo di questo segno troveranno di conseguenza forti compatibilità con altri segni forti.

Con la donna Leone, ad esempio, l’Ariete potrà condividere l’ambizione e la visione del futuro, ma anche la fretta di divorare il mondo, formando quindi una coppia trionfante; con Scorpione si sentirà a casa, perché verrà riempito di adulazione e attenzioni; con Acquario l’attrazione sarà fortissima dato il desiderio di questo segno di voler cambiare e rinnovarsi ogni giorno; con Cancro sarà l’ambizione di entrambi al possesso, che farà vivere a questi due segni una relazione passionale e duratura.

Più sfortunate saranno, invece, le unioni con lo stesso segno perché esalteranno troppo i difetti di un carattere così forte e impulsivo. Stessa sorte varrà per la Vergine, che cercherà in tutti i modi di sottolineare i difetti dell’Ariete. Con la donna Capricorno si tenderanno delle trappole e si metteranno continuamente alla prova, mentre l’imprevedibilità della donna Pesci porterà un iniziale idillio amoroso a una vera tragedia.


Vedi altri articoli su: Oroscopo post |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *