Categories: Lifestyle

Uomini e Donne, Alessandro Rausa: chi è il simpatico cavaliere?

Alessandro Rausa è uno dei cavalieri più conosciuti di Uomini e donne, anche se è da poco arrivato nello studio del programma di Maria De Filippi. Ma cosa sappiamo di lui? Cosa fa nella vita? Era sposato?

Alessandro Rausa è deciso a trovare la donna della sua vita, nonostante la sua età!L’uomo, classe 1930, non ha raccontato ancora molto della sua vita ma grazie alla tante puntate che ha registrato è chiaro che è nato a Poggiardo in provincia di Lecce; per molti anni, tuttavia, ha vissuto a Milano.

Non è chiaro se oggi si tornato nella sua terra d’origine o se viva ancora nel capoluogo lombardo; Alessandro, addirittura, potrebbe vivere momentaneamente a Roma, per poter arrivare agli studi Mediaset più comodamente.

Ma cosa sappiamo della sua vita privata?

Alessandro Rausa: vita privata e lavoro

Alessandro Rausa ha sempre lavorato come sarto e, come lui stesso ha raccontato, era molto apprezzato, tanto da riuscire ad aprire la sua sartoria. La sua clientela era mista ma sembra che fossero soprattutto gli uomini a recarsi da lui; nel corso del programma, infatti, l’uomo si è sempre presentato in maniera impeccabile e anche Maria De Filippi si è più volte complimentata con lui per la sua eleganza e raffinatezza. Da ben 25 anni Alessandro è in pensione e e si gode il meritato riposo.

Rausa, che spera di trovare l’amore nel programma di Maria De Filippi, in passato ha avuto ben due storie importanti, entrambe culminate in un matrimonio. Con la prima è stato sposato ben 35 anni, mentre con la seconda 30; entrambe le volte, però, è rimasto vedovo.

All’inizio della sua partecipazione al programma l’uomo ha combinato a frequentare Pinuccia, con cui ha instaurato un bellissimo rapporto; dopo vari tira e molla, però, i due si sono separati.

Successivamente, invece, il cavaliere ha frequentato Vincenza, una donna scesa per lui da cui è rimasto letteralmente folgorato. Lei, però, poco dopo ha deciso di chiudere per via della grande differenza d’età.

 

Nei prossimi mesi l’uomo riuscirà a trovare la donna della sua vita?

Arianna Preciballe

Laureata in Fashion Design, con una profonda conoscenza nel settore moda, lavora da diversi anni nel settore editoriale con una particolare attenzione al mondo della TV e Spettacolo. Le numerose collaborazioni con magazine come "Più Sani Più Belli" e "Una Donna", hanno garantito un percorso di crescita professionale di indubbio valore, partecipando ad eventi a livello nazionale come la Fashion Week di Milano di giugno 2022. Su Unadonna scrive per il settore Tv e Spettacolo.

Share
Published by
Arianna Preciballe

Recent Posts

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

24 minuti ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

3 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

15 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

19 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

22 ore ago

Sono in molti ad ignorare che in Italia si celi la PICCOLA LONDRA | Case basse color pastello e vialetti lastricati ovunque

L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…

1 giorno ago