È stata una delle fiction più amate di sempre, con personaggi indimenticabili e scene ormai entrate nella memoria collettiva: Un Medico In Famiglia sta per tornare? A fare chiarezza è proprio Lino Banfi, protagonista della serie con il ruolo dell’iconico e molto saggio Nonno Libero.
In questi giorni i fan di Un Medico In Famiglia sono andati in visibilio dopo l’indiscrezione esplosa nel web: la storica fiction Rai sta per tornare in tv?
Questa fiction andata in onda dal 1998 al 2016 è stata una vera e propria istituzione televisiva, capace di attrarre a sé milioni di telespettatori raccontando la storia di una normale famiglia romana.
Più di una volta il pubblico di Rai Uno ha chiesto il ritorno di Un Medico In Famiglia con una nuova stagione, ma fino ad ora non era mai stata presa in considerazione l’ipotesi.
Ora, a distanza di anni, è proprio Lino Banfi, l’iconico Nonno Libero, a rispondere al grande quesito: Un Medico In Famiglia tornerà con un’ultima stagione?
Se in questi giorni si è parlato di un probabile ritorno in tv di Un Medico In Famiglia, a frenare gli entusiasmi ci ha pensato lo stesso Nonno Libero, ovvero l’attore Lino Banfi, protagonista della fiction di Rai Uno, che intervistato da Gente, ha rivelato che non ci sarà propriamente un ritorno di Un Medico In Famiglia:
Se rivedremo la serie con una nuova stagione? NonnoLibero non lo rivedremo in tv ma un personaggio a lui simile stiamo finendo di scriverlo.
Anche Margot Sikabonyi, la Maria Martini della fiction, nipote di Nonno Libero, aveva rivelato che sarebbe stata felice di tornare a vestire questi panni, e tempo fa, intervistato da Vanity Fair, Lino Banfi aveva rivelato che sarebbe stato entusiasta di tornare con Un Medico In Famiglia, ma che è molto improbabile che questo accada:
Margot Sikabonyi ha detto che rifarebbe Un Medico In Famiglia? E ha ragione. Sarei voluto andare alla première del suo film, perché è cresciuta con me, è una di famiglia, davvero una persona carina. Ho tanti bei ricordi anche di quando registravamo le puntate.
Devo dire che la capisco. Io Un Medico In Famiglia 11 l’avrei fatto subito, magari con tre o quattro puntate conclusive per salutare la famiglia Martini. Se fosse per me non ci sarebbero problemi a far tornare le loro avventure. Ma so anche che molti attori hanno pensato che i loro personaggi li hanno castigati, quasi costretti poi a fare solo quello.
Lunetta Savino, ad esempio, continuava ad essere chiamata Cettina per strada anche quando faceva progetti più impegnati. Io invece volevo addirittura togliere il mio nome dai crediti e mettere direttamente Nonno Libero, mi è sempre piaciuta l’idea di essere diventato il nonno d’Italia.
Per chi è alla ricerca di un impiego nel settore dell'automotive questa potrebbe essere l'opportunità…
Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…