TV

Tommaso Zorzi, battuta pesante su Giorgia Meloni: polemica a Mattino 5

Tommaso Zorzi ama provocare con ironia sui social, ma questa volta non è stato capito! L’influencer, conduttore di Tailor Made in onda con la prima stagione su Real Time, ha fatto una battuta pesante su Giorgia Meloni, riportata anche da Mattino 5. Peccato che questo abbia fatto scatenare la polemica con Francesco Vecchi! 

La vittoria alle ultime elezioni politiche di Giorgia Meloni, con Fratelli d’Italia, ha scatenato diverse polemiche sul web. Tanti i personaggi del mondo dello spettacolo che si sono detti contrari e preoccupati dalla svolta a destra del governo, e tra questi c’è anche Tommaso Zorzi, che ama provocare con ironia sui social.

E anche questa volta non si è risparmiato, pubblicando un video in cui fa dell’ironia su una delle frasi più famose di Giorgia Meloni, diventata un vero e proprio tormentone sul web. “Sapete chi altro è una donna, è una madre ed è cristiana? Anna Maria Franzoni!”: questo il contenuto del video che è stato mandato in onda anche a Mattino 5, con un commento del conduttore e giornalista Francesco Vecchi che ha fatto infuriare Tommaso Zorzi. 

Mattino 5: Tommaso Zorzi contro Francesco Vecchi

Nel corso della puntata di Mattino 5, infatti, Francesco Vecchi, subito dopo aver mostrato il video ai telespettatori, ha detto:

Ovviamente non le faccio nemmeno commentare le frasi di Zorzi, che non sono commentabili, perché un conto è una questione politica, un conto è il paragone con una persona assassina. Quindi qui siamo fuori dall’atrio della ragionevolezza e del vivere civile.

Tommaso Zorzi ovviamente ha voluto replicare a Francesco Vecchi, pubblicando un lungo sfogo su Instagram in cui ha sottolineato l’errore di comprensione fatto dal conduttore di Mattino 5:

Allora, i casi sono due: o non hai capito che volevo dire che essere una donna, madre, cristiana non è sinonimo di nulla, perché puoi esserlo anche senza essere una persona per bene, ed era anche esplicitato nei commenti e quindi non sei manco andato a vedere, ed è gravissimo dato che fai informazione; o peggio ancora hai strumentalizzato una cosa che io ho detto per farmi passare per una persona che voleva fare intendere una roba… che sarebbe proprio stupido! Ed è ancora più grave! […] Mi ha voluto fare un attacco, volontariamente.

Ilaria Bucataio

Laureata in Scienze della comunicazione, con una magistrale in comunicazione digitale, scrive per Solodonna occupandosi di gossip e tv. Con una passione innata per la scrittura e per i media digitali, ha iniziato la sua esperienza professionale scrivendo per il web. Affascinata da sempre dal mondo della televisione e dai suoi protagonisti, monitora palinsesti, social e quotidiani alla ricerca di scoop e retroscena da poter raccontare.

Share
Published by
Ilaria Bucataio
Tags: TV

Recent Posts

Maria, ci siamo sposati e ora vogliamo un figlio | Dopo Uomini e Donne, fanno le cose sul serio: Tina e Gianni non ci credevano

Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…

2 ore ago

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

5 ore ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

7 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

10 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

20 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

22 ore ago