Categories: TV

The Voice of Italy: la semifinale

Lunedì 16 Maggio si è svolta la semifinale di The Voice of Italy, un cambiamento di palinsesto per il talent probabilmente dovuto al fatto che le ultime due puntate di Amici di Maria De Filippi (che hanno visto la squadra blu in crisi) sono state spostate dal sabato proprio al mercoledì, giorno in cui andava in onda anche lo show The Voice. Vediamo insieme come si è svolta la puntata e chi sono i quattro finalisti.

Il duetto con gli ospiti

Durante la serata, i semifinalisti si sono esibiti due volte ciascuno: la seconda esibizione era caratterizzata dal duetto con degli ospiti che hanno accompagnato i ragazzi con alcune delle loro canzoni più famose.

Così, ad esempio, Alice Paba del Team Dolcenera ha avuto la possibilità di cantare con Giusy Ferreri una delle sue canzoni più belle, Volevo te, in un duetto tutto al femminile.

Joe Croci, anche lui del Team Dolcenera, ha cantato con Benji&Fede, un duo nato e cresciuto sui social e Youtube; Frances Ascione del Team Killa ha avuto la possibilità di cantare con gli Zero Assoluto la loro hit Per dimenticare; Charles Kablan, invece, ha cantato Una Finestra tra le stelle con Annalisa.

Gli altri ospiti della serata sono stati: Alessio Bernabei, Lorenzo Fragola, Rocco Hunt, Baby K. e Jasmine Thompson.

Ad ogni coach è stata data la possibilità di portare avanti un solo artista e assegnare 60 punti a colui o colei che ha ritenuto essere davvero un talento. Anche il pubblico può votare il suo preferito e i punti saranno sommati alla fine. In qualche caso il voto del coach è stato decisivo e ha potuto ribaltare il risultato del televoto del pubblico.

I quattro finalisti

La finale si avvicina: il prossimo 23 Maggio si svolgerà sui Rai 2 in diretta e il pubblico sarà fondamentale per decretare il vincitore di quest’edizione.

Nel Team Pezzali abbiamo visto scontrarsi gli iWolf, duo composto da un ragazzo e una ragazza, ed Elya Zambolin: è proprio quest’ultimo a vincere la sfida e ad andare in finale. Elya è il primo finalista di The Voice of Italy.

Nel Team Carrà la sfida tra Samuel Pietrasanta e Tanya Borgese è stata vinta da quest’ultima: Tanya va direttamente in finale grazie anche a Raffaella Carrà che ha deciso di darle fiducia e dare a lei la maggior parte dei punti.

Nel Team Dolcenera, invece, Alice Paba ha battuto Joe Croci: in questo duello il pubblico aveva favorito Joe ma Dolcenera ha preferito dare i suoi punti ad Alice che, sommati a quelli del televoto, le hanno permesso di continuare la sua avventura a The Voice of Italy.

Infine, nel Team Killa, abbiamo visto da un lato la bellissima Frances Ascione e, dall’altro, Charles Kablan, che ha conquistato tutti con la sua particolare voce: il pubblico ha sempre votato per lui fin dall’inizio e anche in questo caso ha voluto premiarlo mandandolo in finale.

Coloro che si contenderanno la finale saranno quindi: Elya Zambolin, Tanya Borgese, Alice Paba e Charles Kablan.

Dopo il trionfo del #TeamFach la scorsa edizione quale team riuscirà a trionfare quest’anno? Lo scopriremo lunedì prossimo! (Per chi se la fosse persa o vuole rivederla ecco il link al sito ufficiale con la puntata numero 13: la semifinale).

Angela Pirri

Copywriter per passione, scrivo su magazine online principalmente per siti al femminile. Mi sono occupata in larga parte di lifestyle e tra i progetti per cui ho lavorato ho curato la sezione di ricette e di influencer sul sito Timgate. Curiosa e proattiva sono sempre a caccia di nuove storie da raccontare.

Share
Published by
Angela Pirri

Recent Posts

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

55 minuti ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

12 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

13 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

17 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

20 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

22 ore ago