TV

Tale e Quale Show: Carlo Conti svela quali sono i requisiti per partecipare

Tale e Quale Show è un dei programmi di maggior successo di Rai Uno e proprio per questo sono moltissimi i personaggi celebri che ogni anni tentano di entrare a far parte della rosa dei concorrenti. Ma come vengono scelti? A rivelarlo è proprio Carlo Conti, a pochi giorni dal ritorno in onda del celebrity talent.

Tale e Quale Show sta per tornare in prima serata su Rai Uno, ogni venerdì a partire dal prossimo 30 settembre. Si tratta di uno dei programmi di maggior successo della rete ammiraglia, ragione per la quale ogni anno sono moltissimi i provini che Carlo Conti riceve da parte dei Vip che aspirano a prendervi parte.

Ma quali sono i criteri per entrare nella rosa dei concorrenti di Tale e Quale Show? Intervistato in questi giorni dal settimanale DiPiùTV, è stato proprio il conduttore del programma a rivelare quali sono le caratteristiche più importanti che vengono ricercate nei candidati a partecipare al celebrity talent di Rai Uno.

Tale e Quale Show: il cast ufficiale della dodicesima edizione

 

Per la dodicesima edizione di Tale e Quale Show, che tornerà ogni venerdì su Rai Uno a partire dal 30 settembre, è stata riconfermata al completo la giuria della scorsa edizione: Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio sederanno ancora una volta al tavolo dei giudici.

Da diversi mesi è stato anche reso noto il cast dei concorrenti che parteciperanno quest’anno al celebrity talent: Antonino Spadaccino, Gilles Rocca, Claudio Lauretta, Andrea Dianetti, Valeria Marini, Alessandra Mussolini, Elena Ballerini, Rosalinda Cannavò, Valentina Persia, Samira Lui e Francesco Paolantoni con Grabriele Cirilli.

Tale e Quale Show: il requisito fondamentale per i concorrenti

In questi giorni Carlo Conti è stato intervistato da DiPiùTv proprio in vista del ritorno di Tale e Quale Show.

Nel corso dell’intervista il conduttore ha spiegato che ancora prima della selezione dei concorrenti famosi, c’è la loro autocandidatura: i Vip quindi, si propongono come concorrenti, e solo dopo vengono esaminati secondo le loro doti canore, interpretative e imitative.

Non solo, Carlo Conti spiega che l’elemento che viene ricercato principalmente è la presenza in loro di una inclinazione naturale verso l’imitazione:

Non prendiamo chiunque. Chi vuole partecipare deve mostrare una predisposizione alle imitazioni.

Giulia Marinangeli

Nata in Umbria, amante della letteratura e della moda, ambientalista e vegetariana convinta, si appassiona sin dai primi anni di scuola allo studio delle lingue straniere apprendendo l’inglese, il francese, lo spagnolo e il russo che continua a studiare anche dopo il diploma al liceo linguistico. La passione per il mondo dello spettacolo, per la tv e per i matrimoni.

Share
Published by
Giulia Marinangeli

Recent Posts

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

1 minuto ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

11 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

12 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

16 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

19 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

21 ore ago