Tale e Quale Show è un dei programmi di maggior successo di Rai Uno e proprio per questo sono moltissimi i personaggi celebri che ogni anni tentano di entrare a far parte della rosa dei concorrenti. Ma come vengono scelti? A rivelarlo è proprio Carlo Conti, a pochi giorni dal ritorno in onda del celebrity talent.
Tale e Quale Show sta per tornare in prima serata su Rai Uno, ogni venerdì a partire dal prossimo 30 settembre. Si tratta di uno dei programmi di maggior successo della rete ammiraglia, ragione per la quale ogni anno sono moltissimi i provini che Carlo Conti riceve da parte dei Vip che aspirano a prendervi parte.
Ma quali sono i criteri per entrare nella rosa dei concorrenti di Tale e Quale Show? Intervistato in questi giorni dal settimanale DiPiùTV, è stato proprio il conduttore del programma a rivelare quali sono le caratteristiche più importanti che vengono ricercate nei candidati a partecipare al celebrity talent di Rai Uno.
Per la dodicesima edizione di Tale e Quale Show, che tornerà ogni venerdì su Rai Uno a partire dal 30 settembre, è stata riconfermata al completo la giuria della scorsa edizione: Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio sederanno ancora una volta al tavolo dei giudici.
Da diversi mesi è stato anche reso noto il cast dei concorrenti che parteciperanno quest’anno al celebrity talent: Antonino Spadaccino, Gilles Rocca, Claudio Lauretta, Andrea Dianetti, Valeria Marini, Alessandra Mussolini, Elena Ballerini, Rosalinda Cannavò, Valentina Persia, Samira Lui e Francesco Paolantoni con Grabriele Cirilli.
In questi giorni Carlo Conti è stato intervistato da DiPiùTv proprio in vista del ritorno di Tale e Quale Show.
Nel corso dell’intervista il conduttore ha spiegato che ancora prima della selezione dei concorrenti famosi, c’è la loro autocandidatura: i Vip quindi, si propongono come concorrenti, e solo dopo vengono esaminati secondo le loro doti canore, interpretative e imitative.
Non solo, Carlo Conti spiega che l’elemento che viene ricercato principalmente è la presenza in loro di una inclinazione naturale verso l’imitazione:
Non prendiamo chiunque. Chi vuole partecipare deve mostrare una predisposizione alle imitazioni.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…