Nelle ultime ore è scoppiata una polemica che vede protagonisti i due conduttori di Striscia la Notizia: Michelle Hunziker e Gerry Scotti. La coppia, molto amata dal pubblico, è da poco tornata alla guida del programma pre-serale di Antonio Ricci, ma i due hanno già scatenato diverse polemiche sul web, che li ha attaccati per alcuni servizi mandati in onda, poco rispettosi secondo i telespettatori della trasmissione.
Michelle Hunziker e Gerry Scotti, infatti, era già stati chiamati a scusarsi pubblicamente dopo aver mandato in onda un vecchio servizio (realizzato nel 2014) in cui si prendeva di mira un ragazzo di colore. Questa volta, però, la polemica è ben più grave, in quanto è stata lanciata da un account internazionale, da sempre molto attento alla tematica del razzismo.
Il profilo Instagram in questione si chiama Diet Prada ed è seguito da circa 3 milioni di persone, quindi si comprende bene quale possa essere la risonanza di un post pubblicato in questa pagina. A far indignare Diet Prada è stato un episodio accaduto nella puntata di lunedì, quando i conduttori, presentando un servizio sulla sede Rai di Pechino, hanno ricreato gli occhi a mandorla stringendosi le palpebre con le mani.
Il profilo Instagram, oltre a pubblicare uno scatto di quel preciso momento, ha anche sottolineato che Michelle Hunziker e Gerry Scotti sono due tra i personaggi più conosciuti nella televisione italiana, citando le iniziative a sostegno della comunità LGBT o dei diritti delle donne, e che Striscia La Notizia è un programma seguito ogni sera, su una delle reti maggiori a livello nazionale, da circa 5 milioni di italiani.
Insomma, tutti dati e informazioni che Diet Prada ha voluto inserire per evidenziare come il gesto sia ancora più grave, data l’enorme visibilità della trasmissione e dei due personaggi. Secondo il profilo, poi, la comunità cinese in Italia, la più numerosa in Europa, sarebbe stata penalizzata nel nostro paese soprattutto dopo l’epidemia di Coronavirus.
Sotto il post, che ha fatto il giro del mondo, sono stati moltissimi i commenti da parte di persone che hanno utilizzato come hashtag #stopAsianHate, in difesa delle popolazioni asiatiche, continuamente vittime di episodi di razzismo.
Come reagirà questa volta Striscia La Notizia? Michelle Hunziker è già intervenuta sui social scusandosi prontamente con il suo gesto, ma da parte della trasmissione e di Gerry Scotti non è ancora arrivata alcuna dichiarazione.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…