Categories: TV

Striscia la Notizia: Michelle Hunziker e Gerry Scotti razzisti?

Nelle ultime ore è scoppiata una polemica che vede protagonisti i due conduttori di Striscia la Notizia: Michelle Hunziker e Gerry Scotti. La coppia, molto amata dal pubblico, è da poco tornata alla guida del programma pre-serale di Antonio Ricci, ma i due hanno già scatenato diverse polemiche sul web, che li ha attaccati per alcuni servizi mandati in onda, poco rispettosi secondo i telespettatori della trasmissione.

Michelle Hunziker e Gerry Scotti, infatti, era già stati chiamati a scusarsi pubblicamente dopo aver mandato in onda un vecchio servizio (realizzato nel 2014) in cui si prendeva di mira un ragazzo di colore. Questa volta, però, la polemica è ben più grave, in quanto è stata lanciata da un account internazionale, da sempre molto attento alla tematica del razzismo.

Il profilo Instagram in questione si chiama Diet Prada ed è seguito da circa 3 milioni di persone, quindi si comprende bene quale possa essere la risonanza di un post pubblicato in questa pagina. A far indignare Diet Prada è stato un episodio accaduto nella puntata di lunedì, quando i conduttori, presentando un servizio sulla sede Rai di Pechino, hanno ricreato gli occhi a mandorla stringendosi le palpebre con le mani.

Michelle Hunziker e Gerry Scotti: gesto razzista?

Il profilo Instagram, oltre a pubblicare uno scatto di quel preciso momento, ha anche sottolineato che Michelle Hunziker e Gerry Scotti sono due tra i personaggi più conosciuti nella televisione italiana, citando le iniziative a sostegno della comunità LGBT o dei diritti delle donne, e che Striscia La Notizia è un programma seguito ogni sera, su una delle reti maggiori a livello nazionale, da circa 5 milioni di italiani.

Insomma, tutti dati e informazioni che Diet Prada ha voluto inserire per evidenziare come il gesto sia ancora più grave, data l’enorme visibilità della trasmissione e dei due personaggi. Secondo il profilo, poi, la comunità cinese in Italia, la più numerosa in Europa, sarebbe stata penalizzata nel nostro paese soprattutto dopo l’epidemia di Coronavirus.

Sotto il post, che ha fatto il giro del mondo, sono stati moltissimi i commenti da parte di persone che hanno utilizzato come hashtag #stopAsianHate, in difesa delle popolazioni asiatiche, continuamente vittime di episodi di razzismo.

Come reagirà questa volta Striscia La Notizia? Michelle Hunziker è già intervenuta sui social scusandosi prontamente con il suo gesto, ma da parte della trasmissione e di Gerry Scotti non è ancora arrivata alcuna dichiarazione.

Ilaria Bucataio

Laureata in Scienze della comunicazione, con una magistrale in comunicazione digitale, scrive per Solodonna occupandosi di gossip e tv. Con una passione innata per la scrittura e per i media digitali, ha iniziato la sua esperienza professionale scrivendo per il web. Affascinata da sempre dal mondo della televisione e dai suoi protagonisti, monitora palinsesti, social e quotidiani alla ricerca di scoop e retroscena da poter raccontare.

Share
Published by
Ilaria Bucataio

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago