Categories: TV

Striscia la Notizia: Michelle Hunziker e Gerry Scotti razzisti?

Nelle ultime ore è scoppiata una polemica che vede protagonisti i due conduttori di Striscia la Notizia: Michelle Hunziker e Gerry Scotti. La coppia, molto amata dal pubblico, è da poco tornata alla guida del programma pre-serale di Antonio Ricci, ma i due hanno già scatenato diverse polemiche sul web, che li ha attaccati per alcuni servizi mandati in onda, poco rispettosi secondo i telespettatori della trasmissione.

Michelle Hunziker e Gerry Scotti, infatti, era già stati chiamati a scusarsi pubblicamente dopo aver mandato in onda un vecchio servizio (realizzato nel 2014) in cui si prendeva di mira un ragazzo di colore. Questa volta, però, la polemica è ben più grave, in quanto è stata lanciata da un account internazionale, da sempre molto attento alla tematica del razzismo.

Il profilo Instagram in questione si chiama Diet Prada ed è seguito da circa 3 milioni di persone, quindi si comprende bene quale possa essere la risonanza di un post pubblicato in questa pagina. A far indignare Diet Prada è stato un episodio accaduto nella puntata di lunedì, quando i conduttori, presentando un servizio sulla sede Rai di Pechino, hanno ricreato gli occhi a mandorla stringendosi le palpebre con le mani.

Michelle Hunziker e Gerry Scotti: gesto razzista?

Il profilo Instagram, oltre a pubblicare uno scatto di quel preciso momento, ha anche sottolineato che Michelle Hunziker e Gerry Scotti sono due tra i personaggi più conosciuti nella televisione italiana, citando le iniziative a sostegno della comunità LGBT o dei diritti delle donne, e che Striscia La Notizia è un programma seguito ogni sera, su una delle reti maggiori a livello nazionale, da circa 5 milioni di italiani.

Insomma, tutti dati e informazioni che Diet Prada ha voluto inserire per evidenziare come il gesto sia ancora più grave, data l’enorme visibilità della trasmissione e dei due personaggi. Secondo il profilo, poi, la comunità cinese in Italia, la più numerosa in Europa, sarebbe stata penalizzata nel nostro paese soprattutto dopo l’epidemia di Coronavirus.

Sotto il post, che ha fatto il giro del mondo, sono stati moltissimi i commenti da parte di persone che hanno utilizzato come hashtag #stopAsianHate, in difesa delle popolazioni asiatiche, continuamente vittime di episodi di razzismo.

Come reagirà questa volta Striscia La Notizia? Michelle Hunziker è già intervenuta sui social scusandosi prontamente con il suo gesto, ma da parte della trasmissione e di Gerry Scotti non è ancora arrivata alcuna dichiarazione.

Ilaria Bucataio

Laureata in Scienze della comunicazione, con una magistrale in comunicazione digitale, scrive per Solodonna occupandosi di gossip e tv. Con una passione innata per la scrittura e per i media digitali, ha iniziato la sua esperienza professionale scrivendo per il web. Affascinata da sempre dal mondo della televisione e dai suoi protagonisti, monitora palinsesti, social e quotidiani alla ricerca di scoop e retroscena da poter raccontare.

Share
Published by
Ilaria Bucataio

Recent Posts

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

56 minuti ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

3 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

6 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

17 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

18 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

22 ore ago