Teatro Ariston (ph.Fotogramma)
In Italia milioni di persone amano il Festival di Sanremo e ogni anno trascorrono cinque serate sul divano per godersi la kermesse musicale. In molti vorrebbero però, almeno una volta nella vita, poter assistere alla gara direttamente dal Teatro Ariston. Ma è noto che i biglietti possono costare cifre da capogiro e che già mesi prima dell’evento sono introvabili. Così la Rai permetterà a quattro abbonati e ai relativi accompagnatori di vincere i biglietti per assistere gratis alla serata finale di Sanremo, quella del 10 febbraio 2024.
Ma quali sono i requisiti per partecipare al concorso? La Direzione Canone, Beni Artistici e Accordi istituzionali ha indicato i criteri che è necessario avere. Bisogna essere nati non prima del 1° gennaio 1994 o avere figli o nipoti con data di nascita compresa tra il 1° gennaio 1994 e il 31 dicembre 2007 e essere in regola con il pagamento del canone di abbonamento.
Per partecipare all’estrazione occorre inviare una mail a iniziativasanremo.canone@rai.it da domenica 10 dicembre 2023 a mercoledì 10 gennaio 2024, indicando nome e cognome, codice fiscale e recapito telefonico. Se si intende iscrivere figli o nipoti, occorrerà indicare anche: nome e cognome di uno dei figli o di uno dei nipoti, il suo codice fiscale, i dati del titolare dell’abbonamento della famiglia di appartenenza.
L’estrazione è prevista per il 22 gennaio 2024. Se uno o più vincitori estratti dovessero essere minorenni, la partecipazione alla puntata finale del Festival di Sanremo 2024 sarà consentita solo dopo avere ricevuto il consenso di entrambi i genitori o di chi esercita la potestà genitoriale.
I quattro fortunati vincitori, e i loro accompagnatori, vinceranno un soggiorno a Sanremo per la notte del 10 febbraio e potranno ovviamente assistere gratis alla finale di Sanremo comodamente seduti sulle poltroncine del Teatro Ariston. Inoltre le spese per il viaggio per Sanremo e ritorno e i pasti saranno a carico della Rai.
(Foto copertina: credit agenzia Fotogramma)
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…