TV

Sanremo 2023, Big in gara: a breve l’annuncio di Amadeus?

Secondo alcune indiscrezioni sembra che non mancherebbe molto all’ormai immancabile collegamento con il Tg1 durante il quale Amadeus, direttore artistico e conduttore del festival di Sanremo, annuncerà la rosa dei concorrenti in gara per la prossima edizione della kermesse canora più attesa d’Italia. Ecco le ipotetiche date in cui potrebbe avvenire la comunicazione ufficiale.

I rumor sugli artisti che potrebbero gareggiare alla prossima edizione del Festival di Sanremo si rincorrono ormai da mesi, ma finché non è Amadeus a comunicarli, attraverso l’ormai più che rodato collegamento con l’edizione delle 20 del Tg1, nessuna informazione può essere considerata ufficiale.

Il collegamento video di Amadeus con il Tg1 nella fascia oraria della cena è quindi uno dei momenti più attesi della tv che precedono lo stesso Festival di Sanremo, ma quando avverrà l’iconico momento in cui verranno svelati i nomi dei Big che parteciperanno alla kermesse canora del prossimo anno?

Secondo AdnKronos le probabili date sarebbero due, ma non risponderebbero ale disposizioni dettate dal regolamento del Festival.

La data del Festival di Sanremo e i co-conduttori

Per il momento sono poche le informazioni ufficiali conosciute riguardo la prossima edizione del Festival di Sanremo, e tutte sono state annunciate con un collegamento video di Amadeus con l’edizione delle 20 del Tg1.

Le date della kermesse canora del 2023 vanno da martedi 7 a sabato 11 febbraio, ovviamente al Teatro Ariston, nella città ligure che ospita l’omonimo Festival.

Di chi co-condurrà con Amadeus Sanremo 2023, al momento si conoscono solo due nomi: Gianni Morandi, al fianco del direttore artistico e conduttore per tutte e cinque le serate, e Chiara Ferragni, che si unirà a loro sul palco dell’Ariston nella serata inaugurale e nella serata finale.

Quando verranno annunciati i Big?

Secondo AdnKronos, potrebbero mancare soltanto sei settimane a quando Amadeus, collegato con il Tg1, annuncerà la rosa dei cantanti che gareggeranno a Sanremo 2023: vengono infatti nominate le ipotetiche date del 1 e 2 dicembre.

Tuttavia, sembrerebbe che il regolamento preveda che i Big in gara non potranno essere annunciati prima del 3 dicembre.

Quello che sembrerebbe certo è che gli artisti all’interno della competizione dovrebbero essere 25, compresi i tre vincitori di Sanremo Giovani, che entreranno direttamente nella competizione dei Big che inizierà il 7 febbraio 2023.

Giulia Marinangeli

Nata in Umbria, amante della letteratura e della moda, ambientalista e vegetariana convinta, si appassiona sin dai primi anni di scuola allo studio delle lingue straniere apprendendo l’inglese, il francese, lo spagnolo e il russo che continua a studiare anche dopo il diploma al liceo linguistico. La passione per il mondo dello spettacolo, per la tv e per i matrimoni.

Share
Published by
Giulia Marinangeli

Recent Posts

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

3 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

6 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

8 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

11 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

23 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

1 giorno ago