TV

Sanremo 2022: Vessicchio è guarito

Buone notizie per il Festival di Sanremo 2022. Uno dei direttori d’orchestra più amati dal pubblico, Beppe Vessicchio, era risultato positivo a uno dei tamponi di controllo, che aveva messo a rischio la sua partecipazione all’Ariston. “Sarò al Festival”, ha annunciato Vessicchio tramite un comunicato stampa. 

In vista della prima serata della 72esima edizione del Festival di Sanremo, che prenderà il via martedì 1 febbraio, arrivano buone notizie per Amadeus, direttore artistico per la terza volta consecutiva. Negli ultimi giorni, infatti, era arrivata la notizia della positività di Beppe Vessicchio, uno dei direttori d’orchestra con più esperienza e maggiormente amati dal pubblico.

Visto l’isolamento a cui era obbligato, la presenza di Beppe Vessicchio al Festival di Sanremo era decisamente in bilico. A poche ore dall’avvio della manifestazione dedicata alla canzone italiana, però, è arrivato un comunicato stampa diffuso proprio dal direttore d’orchestra, in cui ha confermato che non ha alcuna intenzione di rinunciare al Festival!

Sanremo 2022: Vessicchio sta bene

“Sarò al Festival”, questo l’annuncio di Beppe Vessicchio a poche ore dall’inizio del Festival di Sanremo. Vessicchio dirigerà l’esibizione sul palco dell’Ariston della band “Le Vibrazioni”, che sarà in gara con il brano “Tantissimo”. In questi giorni di preparazione, il direttore d’orchestra non li ha lasciati soli e ha mandato un suo sostituto per seguire la band durante le prove.

Era stato proprio Beppe Vessicchio a manifestare comunque la speranza di potercela fare a recuperare le forze e ad essere presente a Sanremo. Speranza che ora è stata confermata dai fatti, visto che il direttore ci sarà, per la gioia delle Vibrazioni, che ovviamente potranno contare sul supporto del maestro, e anche del pubblico.

Il legame tra Vessicchio e Sanremo è davvero molto forte, tanto che i telespettatori, durante la prima serata della manifestazione aspettano sempre con ansia il momento in cui viene inquadrato il direttore. Anche quest’anno la tradizione sarà rispettata. Vessicchio, dopo gli ultimi controlli, è risultato negativo e questo gli consentirà di partecipare al Festival di Sanremo. 

L’appuntamento è per martedì sera, 1 febbraio: per cinque sere il Festival terrà compagnia agli italiani e la domanda è sempre la stessa, chi vincerà quest’anno?

Ilaria Bucataio

Laureata in Scienze della comunicazione, con una magistrale in comunicazione digitale, scrive per Solodonna occupandosi di gossip e tv. Con una passione innata per la scrittura e per i media digitali, ha iniziato la sua esperienza professionale scrivendo per il web. Affascinata da sempre dal mondo della televisione e dai suoi protagonisti, monitora palinsesti, social e quotidiani alla ricerca di scoop e retroscena da poter raccontare.

Share
Published by
Ilaria Bucataio
Tags: TV

Recent Posts

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

49 minuti ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

11 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

13 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

17 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

20 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

22 ore ago