I protagonisti del Festival di Sanremo 2018: Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pier Francesco Favino.
La prima di Sanremo 2018 è andata benissimo: infatti ben 11,6 milioni di spettatori hanno seguito il Festival, un risultato migliore di quello degli anni passati. Avevamo già parlato di tutti i cantanti in gara, vediamo insieme com’è andata la prima serata!
C’è da dire che le aspettative non erano altissime eppure qualcosa ha funzionato anche se molti lamentano la noia e l’inadeguatezza del direttore artistico e presentatore Claudio Baglioni.
Se non fosse stato per Fiorello probabilmente molti spettatori avrebbero cambiato canale: lo showman ha aperto le danze, con il suo carisma ha trascinato il pubblico in sala e fatto divertire tutti.
Le capacità e la spontaneità che lo caratterizzano hanno avuto la meglio e il pubblico han ben capito che Fiorello manca veramente tanto in televisione: da solo riesce a reggere qualunque tipo di spettacolo o performance e questo ha sicuramente oscurato il reale presentatore, Baglioni, che davanti a lui è diventato praticamente invisibile.
Baglioni è apparso piuttosto timido, poco trascinatore, quasi imbarazzato: se non avesse avuto ad accompagnarlo la Hunziker e Favino difficilmente avrebbe retto da solo queste lunghe serate.
Per la prima parte della serata Michelle Hunziker si è presentato con un abito audace, molto scollato sul décolleté, forse troppo, un abito lungo nero e in velluto. Nella seconda parte, invece, ha indossato un abito senza spalline grigio con gonna lunga svasata e pieno di luccichii.
Per quanto riguarda le donne in gara, invece, qualcuna ha scelto il bianco, qualcuna il classico nero. Ornella Vanoni, ad esempio, ha scelto un abito Antonio Riva molto particolare di colore bianco e di raso, lungo e con scollo a barca. Anche Nina Zilli ha scelto un abito bianco: un abito molto elegante, monospalla e con qualche drappeggio mentre i capelli erano raccolti.
Sia Noemi che Annalisa hanno scelto il nero: la prima un abito lungo, la seconda un abito corto scollato con gonna svasata e sbrilluccicosa. In entrambi i casi i capelli erano semplici, senza nessuna particolare acconciatura.
Da segnalare anche l’eccentrico look di Elio e Le Storie Tese che ha indossato un abito abbinato ad un turbante azzurri da ricordare il più famoso Mago Otelma!
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…