TV

Pomeriggio Cinque: Myrta Merlino rivoluziona il programma

Dalla prossima stagione televisiva verrà rivoluzionato il pomeriggio di Canale Cinque? Sembrerebbe proprio di sì. A svelarlo è Myrta Merlino, nuovo volto di Pomeriggio Cinque dopo la storica conduzione di Barbara D’Urso. La giornalista, al timone del programma a partire da questo autunno, ha raccontato come rivoluzionerà il format.

Dalla prossima edizione Pomeriggio Cinque andrà in onda senza Barbara D’Urso, iconica padrona di casa dal 2008, anno del debutto del programma, fino alla scorsa edizione.

A condurre il main show del pomeriggio Mediaset ci sarà Myrta Merlino, fino allo scorso anno conduttrice di L’Aria Che Tira, programma cult di La7.

La notizia che in queste ore ha fatto il giro del web non è tanto l’imprevedibile cambio della guardia della conduzione di Pomeriggio Cinque quanto il fatto che lo show verrà radicalmente rivoluzionato, perdendo il tratto distintivo che lo ha reso celebre: il gossip.

A svelarlo è stata la stessa Myrta Merlino, intervistata da La Stampa, confermando che la linea editoriale della prossima edizione lascerà parcheggiato il tanto amato/odiato trash.

La rivoluzione di Pomeriggio Cinque

Dalla prossima edizione, non ci sarà Barbara D’Urso a condurre Pomeriggio Cinque. Al timone del programma Mediaset subentrerà Myrta Merlino, volto del giornalismo di La7, fino alla scorsa edizione alla conduzione de L’Aria Che Tira.

La nuova conduttrice di Pomeriggio Cinque è stata intervistata da La Stampa a cui ha svelato come cambierà il volto dello storico programma Mediaset, in linea con la scelta editoriale di Pier Silvio Berlusconi, che vorrebbe allontanare le sue reti dal tratto trash che per anni ne è stato un tratto significativo:

Sarò il nuovo pomeriggio di Mediaset. Niente gossip, farò cronaca popolare. Credo che la casalinga di Voghera non esista più. Sono donne e madri come me e hanno le mie stesse curiosità e le mie stesse paure. Pier Silvio mi ha convinto: ragione e sentimento possono stare nello stesso programma.

Via il gossip da Pomeriggio Cinque

Il gossip, quindi, non sarà più parte di Pomeriggio Cinque. L’elemento che ha portato il programma alla popolarità, verrà abbandonato per dare maggiore spazio alla cronaca “popolare” in questa nuova edizione condotta da Myrta Merlino, che nell’intervista a La Stampa continua a raccontare il nuovo Pomeriggio Cinque:

Mi avvicino con umiltà e empatia a un grande pubblico che è sempre più sfaccettato e non vedo l’ora di iniziare a chiacchierare con loro. Basta gossip, farò cronaca popolare. Il nostro Pomeriggio Cinque sarà un rotocalco con tante sfaccettature e tutti i colori della vita. Ci saranno le notizie leggere ma verranno trattate con serietà e rigore insieme a vip dello spettacolo.

Giulia Marinangeli

Nata in Umbria, amante della letteratura e della moda, ambientalista e vegetariana convinta, si appassiona sin dai primi anni di scuola allo studio delle lingue straniere apprendendo l’inglese, il francese, lo spagnolo e il russo che continua a studiare anche dopo il diploma al liceo linguistico. La passione per il mondo dello spettacolo, per la tv e per i matrimoni.

Share
Published by
Giulia Marinangeli

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

7 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

9 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

13 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

16 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

18 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

21 ore ago