Paola Ferrari, la conduttrice televisiva che fin dagli anni novanta è presente sulla Rai per dedicarsi agli eventi sportivi, ha annunciato, a sorpresa, che la sua carriera nell’azienda di Viale Mazzini sta per arrivare a conclusione. Dopo aver raccontato in diretta il grandissimo successo della Nazionale italiana di calcio ad Euro 2020, infatti, Paola Ferrari ha confessato che, dopo il mondiale che si terrà in Qatar per la prima volta nella storia, lascerà la Rai.
La giornalista sportiva, 61 anni, ha rivelato che dopo il suo addio alla Rai si concentrerà sul mondo del cinema, dove è entrata grazie alla società di suo marito, Marco De Benedetti:
“Accompagno la Nazionale in Qatar e poi saluto tutti per dedicarmi a tempo pieno al cinema con il gruppo Lucisano”.
Paola Ferrari ha voluto anche spiegare i motivi di questo addio, dopo ben 25 anni trascorsi in Rai.
“Dicono che sono vecchia“, questo il primo motivo che Paola Ferrari ha confessato nel momento in cui ha annunciato che lascerà la Rai. Non solo, la giornalista sportiva ha anche portato l’attenzione sul fatto che, dal prossimo anno, l’azienda ha perso i diritti per trasmettere importanti appuntamenti, soprattutto quelli del calcio:
“La perdita dei diritti della Champions e della Coppia Italia ovviamente è una ferita ancora aperta”.
Forse, quindi, anche la mancanza di grandi eventi da raccontare è stato uno dei motivi che ha spinto Paola Ferrari a prendere questa decisione sorprendente. Ora che è arrivata quasi alla fine della sua carriera in Rai, la giornalista si è anche tolto qualche soddisfazione contro tutti coloro che l’hanno criticata:
“In generale RaiSport gode di simpatie minori sulla stampa e sulla critica. […] Su di me, il mio trucco, le mie luci in tv, ne hanno dette tantissime. E tra l’altro uno di quelli che mi ha presa più in giro è stato Alessandro Cattelan”.
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…